Gli audiolibri che ti presentiamo oggi sono fatti apposta per te: intrecci amorosi per tutti i gusti, relazioni sentimentali appassionate, intriganti, complicate, divertenti o commoventi ma comunque sempre intense, di quelle che ti faranno sognare ad occhi aperti. Per amare i titoli che ti proponiamo oggi non serve la razionalità, quindi lasciati guidare dal cuore e non dalla testa e goditi i nostri migliori audiolibri d’amore.
Nate Burke, ex poliziotto di Baltimora, accetta il posto di capo della polizia di Lunacy - un paesino dell'Alaska che conta 506 abitanti - per fuggire alla crisi causata dal fresco divorzio e dal trauma della morte del suo compagno di lavoro, per la quale si sente in parte responsabile.
I primi giorni nella cittadina scorrono tranquilli, a parte qualche piccolo problema di ordine pubblico e una relazione un po' movimentata con l'umorale Meg Galloway, bella e sfacciata. All'improvviso, però, in una grotta nascosta viene ritrovato il corpo del padre di Meg, scomparso sedici anni prima. Ha un'ascia ancora conficcata nel petto, e la notizia dell'omicidio scuote profondamente la piccola comunità, spingendo addirittura l'assassino a uccidere di nuovo.
E mentre questa seconda morte viene archiviata come suicidio, Nate non ne è del tutto convinto e comincia così un'indagine sotterranea. Sarà per lui l'occasione di ritrovare se stesso e di scoprire che l'attrazione per Meg è più di una relazione fatta di sesso e notti passionali: questa donna così scontrosa e indipendente nasconde in realtà un segreto che potrebbe svelare l'assassino ma al tempo stesso potrebbe minare per sempre il rapporto con Burke.
Un romanzo dalla trama densa, che cattura l'intimità di un piccolo paese e il suo vivere eccentrico, che esalta la poderosa e intrigante scrittura della regina del rosa crime.
Sai cos’è l’aurora boreale? Si tratta di un incredibile fenomeno naturale tipico dei paesi nordici, che fa sì che nel cielo, in alcuni momenti dell’anno, si formino scie luminose che assumono diversi colori, dal verde al blu e viola. In inglese questo spettacolare evento si chiama northern lights, titolo originale di questo romanzo di Nora Roberts, prolifica scrittrice americana (ha scritto più di 215 libri!) e maestra indiscussa del genere “rosacrime”, ovvero trame che mischiano romanticismo e thriller. In Luci d’Inverno ambienta nella glaciale Alaska una storia poliziesco-sentimentale, con protagonisti un burbero poliziotto dal cuore spezzato, che decide di fuggire dal suo passato accettando il posto di capo della polizia in un gelido paesino, e la sua amante dal carattere forte e indipendente. Tra di loro, due omicidi da risolvere. Forse crederai di intravedere la soluzione, ma questo è uno di quei romanzi dove tutto si ribalta quando meno te l’aspetti…
Consigliato se: ti piacciono le atmosfere innevate alla Fargo e cerchi un giallo avvincente ma non troppo “cattivo”, perché mitigato dalla forza dei sentimenti.
Quando Lexi si sveglia in un letto d'ospedale, non ricorda proprio cosa le sia successo. È convinta di avere venticinque anni, di essere povera in canna, con una vita sentimentale disastrosa, i denti storti e le unghie mangiate...
E invece eccola lì, fresca di parrucchiere, con una bocca perfetta, mani curatissime, un lavoro da super manager e... un sacco di soldi! Sì, perché oltretutto è sposata con un bellissimo miliardario. Ma com'è possibile?
Lexi non ricorda nulla del suo passato recente, marito compreso, e quando torna a casa - la sua meravigliosa, incredibile nuova casa - deve ricominciare tutto da capo, a partire dal rapporto con suo marito, al momento un perfetto sconosciuto. Ma lui è così collaborativo! Le prepara persino un "manuale matrimoniale" per aiutarla a ricordare la loro vita di coppia. Con un po' di buona volontà andrà tutto a posto; e poi ora ha la vita perfetta, e questo sembra davvero un buon inizio... o no?
Probabilmente ti ricorderai di questa autrice britannica per il suo best seller I love shopping (uscito nel 2000) e i suoi diversi sequel appartenenti al genere “chick lit”, cioè romanzi con protagoniste giovani donne di città e le loro avventure sentimentali e sessuali, raccontate in modo ironico e spensierato. Anche in Ti ricordi di me? si parla di una ragazza, ma questa volta al centro della storia non c’è lo shopping ma uno strano incidente… un incidente che ha portato Lexi, la protagonista, a perdere la memoria. Sembra che negli ultimi anni la vita di Lexi sia cambiata in modo radicale, visto che da venticinquenne sfigata con una vita non esattamente da favola si ritrova ad avere fascino, successo, amore e ricchezza. Ma è davvero tutto oro quel che luccica? Leggero e comico, l’audiolibro scorre via veloce senza però tralasciare colpi di scena e spunti di riflessione.
Consigliato se: hai meno di 30 anni, il tuo DNA è quello di una romanticona e cerchi un personaggio con cui sentirti immedesimata.
Camille ha avuto un'infanzia perfetta, circondata dall'amore e da ettari di vigneti nella bellissima Napa Valley, a nord di San Francisco, in California. Lì, tra dolci colline verdi e coltivazioni a perdita d'occhio, i suoi genitori, con dedizione e impegno, hanno dato vita a una rinomata azienda vinicola e una meravigliosa tenuta, ispirata all'antica proprietà di famiglia a Bordeaux. Ma quando, dopo la laurea, Camille torna a casa per aiutare a gestire Château Joy, come ha sempre sognato, la favola s'interrompe bruscamente.
La madre viene a mancare e, solo sei mesi più tardi, il padre si lascia ammaliare da una misteriosa e affascinante contessa francese. La donna sembra incarnare l'essenza della raffinatezza parigina, nascondendo però qualche ombra. Camille, ancora in lutto, è scioccata dal fatto che suo padre non riesca a vedere oltre gli sguardi seducenti, i vestiti firmati e le maniere eleganti, e che sia già pronto a rifarsi una vita. Così, mentre il suo mondo crolla, Camille dovrà fare ricorso a tutta la sua forza per riuscire a salvare la memoria e l'eredità della sua famiglia. Fortunatamente per lei, però, potrà contare su una gentile quanto inaspettata alleata, e su un amico d'infanzia riapparso nella sua vita proprio come un principe delle fiabe.
"Come una favola" è il nuovo romanzo di Danielle Steel. Una straordinaria storia che ci ricorda come a volte, anche nella vita reale, e non solo nelle favole, il bene vinca sul male.
Anche se sei una donna emancipata e moderna, siamo sicuri che la favola di Cenerentola da bambina ha stregato anche te. Se è così, avrai forse un déjà vu ascoltando questo audiolibro, che fin dal titolo promette di far sognare con una storia a lieto fine, come a volte ci si aspetterebbe di trovare, appunto, solo nelle favole. Gli ingredienti ci sono tutti: i fratellastri (invece che sorellastre) cattivi, il principe azzurro, il grande ballo con tanto di scarpe e vestito… senza svelare troppo della trama, ti diremo solo che Camille, la protagonista, è una ragazza con una vita perfetta il cui idillio è interrotto dalla morte improvvisa della madre; il padre, all’inizio scosso dalla perdita, non ci mette molto a voltare pagina e a trovare spazio per un’altra donna, un’arrivista che relega Camille in un angolo. Per fortuna, Camille avrà dalla sua parte fedeli alleati che la aiuteranno a smascherare la perfida matrigna e a regalare un happy end a questa Cenerentola contemporanea. La Steel è una delle scrittrici di maggiore successo di tutti i tempi, con 650 milioni di copie vendute nel mondo e molti romanzi trasformati in film. I suoi libri parlano spesso di amore in tutte le sue forme, da quello romantico a quello per i figli, e di vicende familiari segnate da problemi.
Consigliato se: ami le favole in chiave “millennial” e sei una fan dello stile di Danielle Steel.
Annabelle ha perso il lavoro, ha rotto col fidanzato e anche i suoi capelli sono fuori controllo. Perdente in una famiglia di vincenti, questa volta ha l'occasione di rifarsi: ha appena ereditato l'agenzia matrimoniale di sua nonna e ha la fortuna di avere come cliente un vero e proprio scapolo d'oro, l'agente delle star sportive, il ricchissimo, fascinoso e arrogante Heath Champion, non a caso soprannominato Python.
Lui desidera solo il coronamento di una vita di successi, e cioè una moglie perfetta. Ma l'impresa sembra impossibile, così impossibile da far sospettare che il rapporto di Annabelle col cliente stia diventando un po' troppo stretto... Fino a quando Heath non incontrerà la donna dei suoi sogni: un successo professionale per Annabelle, ma cosa ne dirà il suo cuore?
>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.
Lady Cupido è il sesto titolo delle serie Chicago Stars, una saga di sette romanzi sportivo-amorosi che hanno al centro le vicende di giocatori, allenatore e proprietaria della squadra di football americano dei Chicago Stars. Se ti piace il genere rosa, sai di cosa stiamo parlando, perché questa è una delle serie più amate dal pubblico, in cui si ride, si piange, ci si emoziona e stupisce. Questa volta la storia è quella di Annabelle Granger, una ragazza in gamba a cui però ultimamente è andato tutto storto, che eredita dalla nonna materna un’agenzia matrimoniale. Il suo cliente “stella” sarà Heath Champion, detto il “Pitone”, agente sportivo dei giocatori dei Chicago Star, uomo complicato e ottimo partito; tra un appuntamento e l’altro procurato dall’agenzia, sembra che la relazione tra Annabelle e Heath prenda una piega inaspettata, fino a quando però lui trova la moglie ideale… pieno di romanticismo ma anche di humor, questo audiolibro ti conquisterà con il suo microcosmo di personaggi scoppiettanti e trame secondarie, una più intrigante dell’altra.
Consigliato se: cerchi una storia inebriante come un gin tonic, frizzante come uno spumante e dolce come una coppa di fragole con la panna. È perfetto anche se sei tra quelli che credono che un romanzo rosa non possa essere spassoso!
Camicetta immacolata e coda di cavallo. Abby Abernathy sembra la classica ragazza timida e studiosa, ma in realtà è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University per il primo anno di università, ha tutta l'intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo.
Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una compagna diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Dietro di sé ha una scia di adoratrici disposte a tutto per un suo bacio. C'è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli profondi di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: lui rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Lei no, non ci cadrà come tutte, lei sa quello che deve fare, quel ragazzo porta solo guai.
Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover condividere lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all'anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto...
Se hai un debole per i belli e dannati specializzati nel mettersi nei guai e spezzare il cuore delle loro amanti, ti piacerà il carismatico protagonista di Uno splendido disastro, Travis Maddox. Ragazzo affascinante quanto tormentato, tutto tatuaggi, motori e birre, che fa perdere la testa e inevitabilmente soffrire le ragazze del college. Solo una sembra essere immune al suo fascino: la bella, ma all’apparenza un po’ insipida, Abby; anche se non potrebbero essere più diversi, naturalmente finiscono per innamorarsi, ma il passato difficile che hanno entrambi alle spalle rende ancora più complicata la già intensa relazione. Diciamocelo: detta così sembra la tipica storia scontata da “teen movie” americano con il “bad boy” e la brava ragazza… in realtà, la trama riesce ad essere avvincente grazie all’ottima “regia” di Jamie McGuire, specializzata in romanzi d’amore e che con questo titolo (il primo della serie Uno splendido disastro) ha scalato le classifiche di vendita mondiali. Non è alta letteratura, ma un ascolto scorrevole che riesce a far sognare ed evadere dal grigiore della quotidianità per qualche ora.
Consigliato se: hai nostalgia dei tuoi anni di università, ti intrigano le love story consumate tra i banchi di scuola e il tuo personaggio preferito della serie “Beverly Hills” era Dylan McKay.
Ambiziosa, riservata e con un ragazzo perfetto che l'aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato: una laurea, un buon lavoro, un matrimonio felice... Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s'imbatte in Hardin. E da allora niente è più come prima.
Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui nella sua stanza, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo che fa verso di lei, con un altro poi retroceda.
Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c'è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l'inizio di un amore infinito? Che sia davvero questo l'amore?
>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.
Un’altra serie di successo, un altro episodio 1 (After è il primo capitolo della serie omonima), un altro “bad boy”, un’altra storia di college e passati difficili… fin qui sembra molto simile a Uno splendido disastro. Questo audiolibro però, rispetto al suo predecessore, ha una dose più alta di realismo che piacerà a chi è meno sognatore ed è alla ricerca di una storia d’amore che, pur stereotipando un po’ la figura dell’uomo teppista e della donna perbene che si lascia portare sulla cattiva strada, abbia quegli elementi di quotidianità in cui è facile sentirsi identificati. Tra litigate, gelosie, scene osé e avventure con gli amici, After è la perfetta definizione del genere “new adult” a cui appartiene: protagonisti tra i 18 e i 30 anni che, una volta lasciata la famiglia, si apprestano a cambiare vita e si dibattono tra le problematiche tipiche di questa età, come amore, sesso, ricerca della propria identità...
Consigliato se: hai amato 50 sfumature di grigio e cerchi un libro da divorare sotto l’ombrellone.
L'università è la sua via di fuga. Per troppi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l'esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, e adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e - magari - riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l'attenzione dell'unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro...
Cameron Hamilton è il sogno proibito delle studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo scompare e lei sente risvegliarsi quella parte di sé che pensava di aver perduto per sempre.
Però, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d'aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo "sbaglio" che la trascinerà a fondo?
Continuiamo con il “new adult” e l’ambientazione universitaria con un titolo che piacerà molto alle giovanissime. Se in Ti aspettavo c’è, come ci si aspetterebbe, la classica storia d’amore che nonostante tutti gli ostacoli riesce a trionfare, nel romanzo si tratta anche un tema molto importante e attuale. Non ti sveliamo di cosa si tratta ma Avery, la protagonista, l’ha vissuto sulla sua pelle e, quando decide di fuggire da casa per iniziare il college, si porta dietro questo difficile fardello; la relazione che inizierà con l’attraente Cameron la metterà davanti alla decisione se condividere o no il suo segreto con lui per voltare pagina una volta per tutte, oppure continuare ad essere schiava del suo passato difficile. Entrare in sintonia con Avery è semplice e ti farà ridere ed intristire insieme a lei, mentre ti emozioni con una storia dolce e intensa, come solo quelle tra due ragazzi così giovani sanno essere.
Consigliato se: hai voglia di una storia che ti aiuti a tirare fuori la forza per venire fuori da una situazione difficile, e a capire che l’amore è sempre un’ottima “terapia”.
Trentenne, carina, patita di romanzi regency, Emma vive a Roma. Il giorno in cui il produttore cinematografico non le rinnova il contratto, si sente come un'eroina dei suoi libri: tutta sola, in lotta contro la sorte avversa.
Una commedia romantica dei nostri giorni, fresca e frizzante e con un pizzico di ironia.
Il titolo si riferisce alle disavventure della protagonista, Emma, che si ritrova tutto ad un tratto disoccupata e vede i suoi sogni andare in pezzi; sembra la fine del mondo per lei, ma in realtà la sfortuna si rivelerà come un’opportunità per arrivare al proprio lieto fine. La Gazzola, autrice della fantastica serie de L’Allieva, da vita in questo romanzo ad un altro memorabile personaggio femminile, che insegna che con la determinazione, la speranza sempre accesa e il sorriso sulle labbra, nulla è impossibile. Gli ingredienti sono quelli della favola moderna e la storia d’amore c’è, ma si tratta di un contorno alla vicenda della briosa protagonista Emma, che regala una ventata di fresco romanticismo a chiunque faccia la sua conoscenza.
Consigliato se: stai per andare incontro a un cambiamento, magari lavorativo, e ti serve un po’ di coraggio (e buonumore) per affrontarlo senza piangerti addosso ma anzi ridendo delle tue paure.
L'epica storia d'amore tra la giovane Alma Belasco e il giardiniere giapponese Ichimei: una vicenda che trascende il tempo e che spazia dalla Polonia della Seconda guerra mondiale alla San Francisco dei nostri giorni.
>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.
Se cerchi un romanzo d’amore con la “A” maiuscola, di quelli che attraversano continenti, superano guerre, scavalcano differenze sociali, durano una vita intera, allora L’Amante giapponese ti conquisterà. La Allende è una narratrice meravigliosa, in grado di raccontare le donne e i loro sentimenti come poche altre, e questa volta ci fa conoscere l’amore clandestino tra due persone che, secondo le convenzioni sociali, non potrebbero essere più lontane tra loro. Dentro questo audiolibro ci sono, sullo sfondo degli eventi degli ultimi 80 anni, personaggi dalle mille sfumature e sentimenti contrastanti ma sempre intensi.
Ascoltalo se: ti emozionano le storie d’amore tormentate ma non con protagonisti ventenni.
Da quando ha lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Los Angeles, Heaven Taylor ha un solo desiderio: trovare la propria strada e sentirsi una donna e soprattutto una giornalista realizzata. Ma la concorrenza è agguerrita e non è facile tenersi il posto neppure in un giornale di gossip. Per riuscirci dovrà ottenere lo scoop del momento: la top model più paparazzata insieme al suo amante misterioso.
Decisa a farcela, Heaven si mette sulle tracce dei due a bordo di uno yacht, incurante delle nefaste previsioni del tempo che annunciano una terribile tempesta in arrivo proprio da quelle parti. Dopo varie peripezie, e proprio mentre sembra aver ottenuto le foto tanto agognate, il fortunale si abbatte sulla costa e la povera Heaven cade nell'oceano, vanificando i suoi sogni di gloria e trovandosi a rischio di vita.
A salvarla da annegamento certo è David Cooper, che sopraggiunge su una barca bianca come un principe sul suo baldo destriero. Peccato che, nonostante la bellezza statuaria, David non sia propriamente un principe, e forse l'unica persona al mondo che Heaven sperava di non incontrare mai più...
Dall'autrice della trilogia bestseller "Tutta colpa di New York", un romanzo romantico sull'amore che nasce dove meno te lo aspetti.
>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.
Una barca, una tempesta, una rimpatriata non proprio desiderata e tanta chimica nell’aria: è così che nasce l’amore descritto nel libro di Cassandra Rocca, autrice conosciuta soprattutto per la serie Tutta colpa di New York. Come in ogni romanzo “new adult” che si rispetti, anche in questo caso la protagonista, Heaven, si allontana da casa; fugge dal suo ruolo di timida e ingenua figlia modello per cercare fortuna come giornalista a Los Angeles, dove però riesce per il momento a ottenere solo l’incarico di “paparazzare” i VIP. E proprio mentre si avvia a realizzare il suo primo scoop, un incidente la mette in pericolo di vita e a salvarla arriverà l’uomo che mai avrebbe voluto rivedere… ma gli imprevisti, si sa, sono galeotti e l’amore arriva quando meno te l’aspetti! Tra incomprensioni e situazioni spassose, l’audiolibro ti condurrà per mano fino a un finale dolcissimo, che ti farà sciogliere come un gelato al sole.
Ascoltalo se: credi che il caso e le coincidenze non esistono, ma che ciò che ci accade sia in realtà frutto di un disegno del destino che alla fine, anche se tutto sembra dire il contrario, farà combaciare i vari pezzi e trionfare i sentimenti.
Ti sei già innamorato dei nostri audiolibri? Se il colpo di fulmine non è ancora scoccato, dai una mano a Cupido e iscriviti subito ad Audible, i primi 30 giorni sono gratis!