L'apertura della stagione della nuova serie di podcast Audible Original "Marvel's Wastlanders: Star-Lord" uscirà a fine giugno. Programmata per sei stagioni, la serie coinvolge l'ascoltatore con uno sguardo su un futuro distopico e un cast di alto livello. Chiunque voglia ascoltarlo può farlo in modo completamente gratuito il 28 giugno: Audible infatti mette gratuitamente a disposizione dei suoi abbonati i primi 10 episodi.
Di cosa parla Marvel's Wastelanders: Star-Lord?
Marvel's Wastelanders: Star-Lord è ambientato in un tetro futuro dell'Universo Marvel dove i cattivi hanno preso il sopravvento e gli eroi sono ormai un lontano ricordo. Peter Quill e Rocket, ora, sono un po' più grassi, un po' più lenti e molto più cinici di quanto non fossero nel loro periodo di massimo splendore, quando erano ancora parte dei Guardiani della Galassia. I due, trent'anni dopo che il Dottor Destino ha preso il dominio su un'arida e desolata Wasteland, si schiantano sulla Terra e scoprono che i Supercriminali sono ora al comando. Allora, si rendono presto conto che la terra non è più quella di una volta e avranno davvero poco tempo a disposizione per salvarla.
Chi è in realtà Star Lord?
"Qual è la sua origine signor Quill?"
"Mia madre viene dalla Terra."
"E tuo padre?"
"Non è del Missouri. È tutto quello che so."
- Ayesha e Star Lord
Peter Quill nacque nel 1980 da Meredith Quill e da un padre sconosciuto. Quando Peter era ancora un bambino, sua madre morì di cancro, lasciandolo orfano. Poco dopo la sua morte, il bambino di otto anni venne rapito da un gruppo di pirati spaziali chiamati Ravagers, guidati da Yondu Udonta. Quest'ultimo era stato originariamente pagato dal padre di Quill, Ego, per consegnargli il ragazzo. Yondu, però, aveva annullato l'accordo dopo aver scoperto che gli altri bambini che aveva consegnato ad Ego erano stati uccisi. Contrariamente all'accordo, Yondu decise quindi di portare Peter fuori dai Ravagers per insegnargli le vie dei fuorilegge che viaggiano nello spazio.
Leggi anche l'intervista a Neri Marcorè, narratore di Marvel's Wastelanders.
La nascita di Star Lord
Una volta cresciuto, Peter è diventato un abile pilota e un prode avventuriero. Ha adottato il nome "Star-Lord" e la sua missione è divenuta quella di combattere contro varie minacce cosmiche e di proteggere l'universo. Armato di una tuta speciale, pistole blaster e della sua immancabile arma elementale in grado di manipolare l'energia, Peter ha abbracciato il suo ruolo di eroe cosmico.
Avanzando con l'età, Peter Quill è poi divenuto famoso con il suo autoproclamato alias di "Star-Lord". Ha viaggiato per la galassia, impegnandosi in varie attività criminali e in cacce al tesoro. Peter si è anche rapidamente costruito una reputazione come ladro carismatico e abile.
La fondazione dei Guardiani della Galassia
Durante la ricerca di un proiettile sul pianeta Morag, Quill incontrò Gamora, assassina e figlia adottiva del potente e cattivo Thanos. A loro si unirono Drax il Distruttore, un guerriero vendicativo, Rocket Racoon, un procione geneticamente modificato con un talento per l'ingegneria e Groot, un umanoide simile ad un albero. Insieme formarono i Guardiani della Galassia , un insolito gruppo di eroi.
I Guardiani della Galassia entrarono in conflitto per la sfera che conteneva una delle sei potenti Gemme dell'Infinito. Rendendosi conto del potenziale pericolo che rappresentava, decisero però di evitare che cadesse nelle mani sbagliate. Alla fine, scoprirono che la sfera conteneva la Pietra del Potere e riuscirono a fermare Ronan l'Accusatore che intendeva usare la pietra per scopi distruttivi.
Avventure nello spazio
Nelle successive avventure, i Guardiani hanno dovuto affrontare nuove minacce e forgiare forti legami tra loro. Nonostante i loro inizi non proprio rosei,Peter ha sviluppato una relazione romantica con Gamora. Sono anche venuti a conoscenza delle origini di Peter, essendogli stato rivelato che suo padre, Ego, era un celeste che possedeva poteri divini. Proprio per questo, Ego aveva inizialmente pianificato di utilizzare l'eredità divina di Peter per portare a compimento i suoi sinistri piani. Alla fine, tuttavia, Peter si era rivoltato contro suo padre e, con l'aiuto dei suoi amici, era riuscito a sconfiggerlo.
Altri personaggi importanti di "Marvel's Wastelanders: Star-Lord"
Oltre a Peter Quill, ci sono numerosi altri personaggi importanti e interessanti che accompagnano il famigerato Star-Lord nel suo viaggio attraverso la Zona Contaminata. Ecco una panoramica dei personaggi principali:
Rocket Racoon
Proprio come Quill, anche il suo compagno Rocket è diventato molto più vecchio, anche se è ancora alquanto sarcastico, con uno spirito pungente e un carattere irascibile. All'insaputa di Quill, anche lui sta morendo e la loro attuale avventura nella Zona Contaminata, questa volta sembra davvero essere l'ultima. Pertanto, Rocket cerca segretamente di preparare Peter in modo che possa andare avanti da solo dopo la sua morte.
Cora
Cora è un registratore rigelliano il cui compito è quello di registrare la storia di un pianeta attraverso le sue persone più potenti, al fine di facilitare gli sforzi di colonizzazione "pacifica" dei rigelliani. Cora viene salvata da Quill su una nave abbandonata infestata dalla Stirpe e racconta le sue avventure e quelle di Rocket fino a quando non salverà il Dottor Destino.
Emma Frost (alias "La Regina Bianca")
Un'incredibile Emma Frost degli anni '60 gestisce l'Hellfire Salon in Doctor Doom's Doomwood, pur mantenendo esteriormente l'illusione dell'eterna giovinezza e partecipando segretamente agli sforzi di resistenza contro la dittatura del Doctor Doom.
Kraven il cacciatore
Kraven è un cacciatore di selvaggina di origine russa che in genere non usa armi, ma si avvale principalmente di mani nude e coltelli per abbattere le sue prede. Solitamente, le sue prede, sono proprio i supereroi. Eppure, ora che la maggior parte dei supereroi è morta, Kraven depreda i manifestanti e coloro che si oppongono al governo del Dottor Destino negli eventi radiofonici in diretta a Doomwood.
Victor Von Doom (alias Dottor Destino)
Romani-Latverian Doom è nato da una maga e da un capo tribù, entrambi morti prematuramente. In cerca di vendetta, Doom ha usato la magia di sua madre insieme alle conoscenze di Scienza per proteggere i membri della sua tribù. Dopo essere stato invitato a frequentare l'Empire State University, Doom ha lasciato la sua gente e ha incontrato il compagno di classe che sarebbe diventato la sua nemesi di lunga data: Reed Richards, il futuro Mr. Fantastic e leader dei Fantastici Quattro. Nel V-Day, Doom si è schierato con i cattivi e ha combattuto senza successo Hulk. Successivamente, il suo assistente lo ha imprigionato senza la sua maschera in una prigione completamente rivestita di specchi.
Scopri subito Marvel's Wastelanders su Audible
Ti piacerebbe immergerti nelle avventure di Star-Lord & Co.? Scopri subito la prima stagione completa della serie podcast Audible Original "Marvel's Wastelanders: Star Lord" completamente gratuita su Audible.