Voci da Brivido: l'horror per ragazzi

Voci da Brivido: l'horror per ragazzi

A metà degli anni ‘90 divenne popolarissima una collana di libri per ragazzi pubblicata da Mondadori, che per la prima volta rendeva disponibili in Italia una serie di romanzi brevi di genere horror e avventura per i giovanissimi firmati da autori statunitensi. Stiamo parlando di Piccoli brividi, che sarà poi seguita nel 2000 da Super Brividi. Accanto ai maestri d’oltreoceano delle vicende di mummie, zombie e mostri di ogni tipo, c’è un autore italiano che è riuscito ad imporsi per la sua bravura nell’inventare imperdibili storie da brivido: Johnny Rosso, alias Carlo Martigli, creatore di titoli mitici come Mezzosangue e Scuola di zombie.
I giovani fan di Super Brividi oggi possono ritrovare le atmosfere agghiaccianti e i personaggi spaventosi della serie negli audiolibri firmati Johnny Rosso, disponibili su Audible dalla primavera 2020. Tre sono le trilogie da ascoltare per rabbrividire nonostante le alte temperature estive: la Trilogia del Sangue, quella della Morte e quella degli Zombie. Scaccia la paura e cominciamo insieme ad ascoltare le Voci da Brivido!

Audiolibri Voci da Brivido

Sono nove i titoli disponibili su Audible della serie Voci da Brivido di Johnny Rosso, suddivisi in tre diverse Trilogie. L’età ideale per godersi le storie proposte va dai 10 ai 14 anni.

Trilogia della morte

Cosa c’è di più rilassante, piacevole e sicuro di una vacanza in agriturismo? E com’è emozionante cominciare a frequentare una scuola nuova e intraprendere un viaggio verso una destinazione esotica… Sulla carta sembra tutto bellissimo, ma solo se non ti chiami Tantum di cognome! Perché per la famiglia Tantum, ognuna di queste piacevoli avventure si trasforma in men che non si dica in un incubo. L’agriturismo è in realtà un castello stregato dove si sentono rumori strani, ci sono occhi che ti osservano dietro ai quadri e tanti altri inquietantissimi “dettagli” rovinano il sonno; la nuova scuola è popolata da spaventosi mutanti e un viaggio in Brasile diventa una fuga a ritmo serrato per salvare se stessi e il resto del mondo dalla Signora della Morte.

L'agriturismo della morte
Scuola di morte
La signora della morte

Trilogia degli zombie

La scuola di cui si parla in questa trilogia è davvero speciale: gli studenti che la frequentano infatti sono zombie che però non sanno di esserlo. La vita per loro scorre tranquilla tra una lezione e l’altra finché un giorno qualcosa di maligno e inquietante comincia a scatenarsi… da quel momento i ragazzi, e soprattutto il protagonista Matteo, dovranno confrontarsi una volta per tutte con la loro natura e cimentarsi in una serie di avventure. La lotta con il dottor Morte, malvagio zombie che vuole condurre esperimenti sulla pelle degli allievi, il gemellaggio con una scuola di zombie davvero raccapricciante e le battaglie per combattere il Male sono solo alcune delle prove che il nostro studente speciale dovrà affrontare...

Scuola di Zombie
La clinica degli Zombie
Zombie-Kombat

Trilogia del sangue

Che cos’è un mezzosangue? Si tratta della specie che nasce dal particolare “incrocio” tra un vampiro e una donna umana, e Ario ne è un esponente. Intelligentissimo e in perenne conflitto tra la malvagità ereditata dal padre e la bontà materna, non riesce a trovare la sua collocazione né con gli umani né con i vampiri. I suoi tormenti sembrano trovare pace quando incontra Luna, una ragazza che pare essere in grado di ridargli la tranquillità, ma il pericolo è dietro l’angolo: un’orda di animali vampiri sta per invadere Roma e solo Ario può salvare la città… le avventure per Ario però non finiscono qui: insieme al saggio vampiro Alf, il nostro eroe dovrà affrontare il vampiro più potente di sempre, il famigerato Conte di Roccanera.

Mezzosangue
Dinastia di Sangue
All'ultimo Sangue

Chi è Johnny Rosso

Carlo Martigli è scrittore, sceneggiatore e giornalista; ha scritto saggi, romanzi storici, thriller e, con lo pseudonimo di Johnny Rosso, romanzi horror per ragazzi. Per cinque anni, ha firmato tutti i titoli della serie di successo Super Brividi di Mondadori, che ha venduto oltre 220.000 copie. Nei suoi libri, le storie horror sono la scusa per parlare ai giovani lettori dell’importanza di non fermarsi alle apparenze, inseguire i propri sogni e imprarare a districarsi anche nelle situazioni più difficili.

Se vuoi cercare altri titoli, nella sezione audiolibri per adolescenti e ragazzi su Audible troverai tantissime proposte di ascolti per chi ama l'horror, la fantascienza, la storia e tanto altro.

Tags