Pagina di aiuto sulla privacy Audible
Tutelare la tua privacy
Sappiamo che per te è importante il modo in cui le tue informazioni vengono utilizzate e condivise, e apprezziamo la fiducia riposta in noi per farlo con attenzione e responsabilità. La nostra attenzione ai clienti include l'impegno per la privacy e la sicurezza dei dati e, nel corso degli anni, Audible ha creato vari modi per gestire ed accedere ai dati nei nostri siti e servizi. Scopri di più qui sotto.
Quali informazioni Audible raccoglie su di me?
Le tue interazioni con le nostre app, siti e servizi creano dati che vengono automaticamente archiviati da Audible; ad esempio, quando apri l'app Audible, ascolti un titolo, scarichi un titolo, cerchi nel nostro catalogo, lasci una recensione o quando ci contatti per richiedere aiuto.
Inoltre, utilizziamo i tuoi dati di contatto, le tue preferenze sui contenuti e la cronologia dei tuoi acquisti per migliorare la tua esperienza e inventare nuovi modi per migliorare per te in futuro.
Scopri di più su quali informazioni raccogliamo
Perché Audible raccoglie queste informazioni?
Raccogliamo le tue informazioni per una serie di motivi: come parte del nostro accordo con te (in modo che tu ottenga consigli appropriati e che tu possa sempre scaricare un titolo che hai selezionato); per adempiere ai nostri altri obblighi (dobbiamo sapere dove ti trovi in modo tale da poterti vendere solo i contenuti che abbiamo il diritto di distribuire nel tuo territorio); per aiutarci a correggere gli errori e migliorare il servizio Audible (compresa la nostra app ed i nostri siti); e in alcuni casi perché ci viene richiesto di farlo per legge.
Scopri di più sul motivo per cui raccogliamo i tuoi dati
In che modo Audible usa i miei dati?
I dati ci aiutano a personalizzare e migliorare continuamente l'esperienza Audible. Ecco tutti i modi in cui li usiamo:
- Usiamo le tue informazioni personali (come nome e indirizzo di fatturazione) per gestire i tuoi ordini e pagamenti, consegnare i tuoi contenuti e fornirti il contenuto giusto (ad esempio, per scaricare nuovamente gli acquisti precedenti).
- Le tue informazioni personali ci consentono di analizzare le nostre prestazioni in modo da poter correggere errori e creare caratteristiche e funzionalità (come la modalità auto) per migliorare l'utilizzabilità e l'efficacia dei nostri siti, applicazioni e servizi.
- Usiamo le tue informazioni personali per raccomandare funzionalità, prodotti e servizi che potrebbero interessarti, per identificare le tue preferenze e per personalizzare la tua esperienza delle app, dei siti e dei servizi di Audible.
- In alcuni casi, è obbligatorio per legge raccogliere ed archiviare le tue informazioni personali. Potremmo anche elaborare le informazioni al fine di soddisfare i requisiti contrattuali (ad es., potremmo utilizzare la tua posizione per assicurarci di mostrarti solo i contenuti per cui abbiamo licenza nel tuo territorio).
- Usiamo le tue informazioni personali per comunicare con te su Audible (ad es. via telefono, email, chat).
- Usiamo i tuoi dati personali per mostrarti pubblicità definita in base agli interessi su contenuti, prodotti e servizi Audible che potrebbero essere di tuo interesse. Per saperne di più, leggi la nostra informativa sulla pubblicità definita in base agli interessi.
- Elaboriamo informazioni per prevenire o rilevare frodi e abusi al fine di proteggere la sicurezza dei nostri clienti.
- Occasionalmente potremmo chiederti il consenso a condividere le informazioni personali per un motivo specifico (ad esempio, un sondaggio sulle tue abitudini di acquisto). In questi casi, puoi ritirare il tuo consenso in qualsiasi momento ed interromperemo qualsiasi ulteriore elaborazione dei dati a tale scopo.
In che modo Audible protegge i miei dati?
Ogni volta che i dati si spostano tra i tuoi dispositivi o i nostri database, li crittografiamo per tenerli al sicuro. La protezione delle informazioni sui nostri clienti è fondamentale per la nostra attività e non siamo interessati a vendere le tue informazioni personali ad altri.
Ulteriori informazioni su come proteggiamo i tuoi dati
Come posso controllare l'utilizzo dei miei dati da parte di Audible?
Se hai domande od obiezioni su come raccogliamo ed elaboriamo le tue informazioni personali, puoi contattare il nostro Servizio Clienti.
- Puoi scegliere di non fornire determinate informazioni a Audible. In questo modo, tuttavia, potresti non essere in grado di usufruire di molti dei servizi e delle funzionalità di Audible (ad esempio, il nostro sito non funzionerà correttamente se non abiliti i cookie).
- Se non desideri ricevere comunicazioni via e-mail da parte nostra, ti preghiamo di modificare le tue preferenze e-mail qui. Se non desideri ricevere notifiche da parte nostra sulle tue app, modifica le impostazioni di notifica nell'app o nel dispositivo.
- Se non desideri che usiamo le tue informazioni personali per inviarti pubblicità Audible definita in base agli interessi, ti preghiamo di selezionare le tue preferenze nella nostra pagina sull’informativa sulla pubblicità definita in base agli interessi.
- La funzione Guida sulla maggior parte dei browser e dei dispositivi ti spiegherà come impedire al tuo browser o dispositivo di accettare nuovi cookie, come fare in modo che il browser ti avvisi quando ricevi un nuovo cookie o come disabilitare del tutto i cookie. Poiché i cookie ti consentono di usufruire di alcuni servizi e funzioni essenziali di Audible, ti consigliamo di lasciarli attivati. Ad esempio, se blocchi o rifiuti in altro modo i nostri cookie, potresti non essere in grado di aggiungere elementi al tuo Carrello, effettuare il Checkout o utilizzare altri prodotti Audible che potrebbero richiederti di effettuare la registrazione. Per ulteriori informazioni sui cookie, consulta la nostra informativa sui cookie.
- Se desideri navigare in modo anonimo sui nostri siti web, puoi farlo chiudendo il tuo account (fai clic sul menu a discesa "Ciao, [il tuo nome]" e fai clic su "Esci") e disabilitando i cookie sul tuo browser.
- Quando acconsenti al trattamento delle tue informazioni personali per uno scopo specifico, puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento e noi interromperemo qualsiasi ulteriore elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.
In base alla legge applicabile, hai anche il diritto di richiedere l'accesso, correggere ed eliminare i tuoi dati personali, nonché il diritto di ottenere, spostare, copiare o trasferire i tuoi dati personali per i tuoi scopi ("portabilità dei dati"). È inoltre possibile opporsi al nostro trattamento dei dati personali o chiederci di limitare il trattamento dei dati personali in determinati casi. Per ulteriori informazioni, contattare il Servizio Clienti Audible.
Cookie e pubblicità di terze parti
Usiamo i cookies per consentire ai nostri sistemi di riconoscere il tuo browser o dispositivo, per fornirti l'esperienza Audible e per migliorarla.
Per ulteriori informazioni sui cookie
Utilizziamo le tue informazioni personali per mostrarti pubblicità basata sui tuoi interessi su contenuti prodotti e servizi Audible che potrebbero interessarti.
Per ulteriori informazioni sulla pubblicità definita in base agli interessi.
Con chi condivide i miei dati Audible?
Le informazioni sui nostri clienti sono una parte importante della nostra attività e non siamo interessati a vendere ad altri le informazioni personali dei nostri clienti. Audible condivide le informazioni personali dei clienti in Europa solo come descritto nella nostra Informativa sulla privacy.
Per ulteriori informazioni su come condividiamo i tuoi dati
I servizi Audible possono includere collegamenti ad altri siti Web e app, che possono raccogliere informazioni su di te quando interagisci con i loro contenuti, pubblicità e servizi.
Come gestisco le email che ricevo da Audible?
Scopri come modificare le tue preferenze email con il nostro centro assistenza qui.
Come posso chiudere il mio account?
Puoi chiudere il tuo account Audible in qualsiasi momento contattando il nostro team di assistenza clienti.
Come posso eliminare i miei dati?
Puoi contattarci qui se vuoi che non conserviamo più i tuoi dati - ma tieni presente che dovremo chiudere il tuo account per farlo e non potrai più accedere ai precedenti acquisti.
Ho altre domande sulla privacy e sui miei dati, cosa dovrei fare?
Puoi contattarci qui. Tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 20:00