Informativa sulla Pubblicità definita in base agli Interessi
Ultima revisione 23 Ottobre 2020
La presente informativa descrive l’utilizzo della pubblicità definita in base agli interessi in relazione al tuo utilizzo dei servizi Audible su Audible.it e sulle applicazioni mobili di Audible. Per ottenere informazioni relative all’utilizzo della pubblicità definita in base agli interessi in relazione al tuo utilizzo dei servizi Audible su Amazon.it, sui dispositivi Amazon, sulle applicazioni mobili di Amazon e attraverso altri servizi Amazon, ti invitiamo a consultare Amazon.it Pubblicità definita in base agli interessi.
Audible non pubblica annunci pubblicitari su Audible.it o sulla sua applicazione mobile, ma utilizza la pubblicità definita in base agli interessi su siti di terzi da noi indipendenti usando le informazioni che rendi disponibili interagendo con il nostro sito, contenuti o servizi. La pubblicità definita in base agli interessi è talvolta chiamata “personalizzata” o “mirata”.
Che tipo di informazioni utilizziamo per mostrare la pubblicità definita in base agli interessi?
Non usiamo informazioni d’identificazione personale come il nome o l’e-mail. La pubblicità definita in base agli interessi utilizza informazioni relative alle tue interazioni con i nostri siti, contenuti e servizi, incluse le informazioni derivanti da attività di navigazione o di acquisto effettuate su Audible.it o dall’interazione con l’applicazione mobile di Audible.
Com’è consueto nell’industria pubblicitaria, utilizziamo cookie, pixel, mobile advertising device identifiers e altre tecnologie (congiuntamente, “i cookie”) forniti da terzi prestatori di servizi con cui collaboriamo al fine di personalizzare gli annunci sulla base dei tuoi interessi. Ciò ci consente di valutare l’efficacia della pubblicità definita in base agli interessi che ti viene mostrata, valutando su quali annunci viene fatto clic o quali annunci vengono visualizzati, per offrirti pubblicità a te più utile e pertinente. Per esempio, se sappiamo che hai precedentemente fatto clic su un annuncio che ti invitava a scaricare la nostra applicazione mobile, o che hai già installato la nostra applicazione mobile, possiamo fare in modo di evitare di offrirti gli stessi annunci nuovamente.
Consulta la nostra Informativa sulla privacy per maggiori informazioni sui tipi di informazioni che raccogliamo.
Per ottenere informazioni su come gestire ed eliminare i cookie (inclusi i cookie di terze parti) ti invitiamo a consultare la nostra Informativa sui cookies.
In che modo collaboriamo con terze parti per mostrarti pubblicità definita in base ali interessi?
Collaboriamo con terzi, come inserzionisti, editori, reti di social media, motori di ricerca, società pubblicitarie e società che lavorano per loro conto, al fine di offrirti annunci basati sugli interessi. Nel fornirti pubblicità definita in base ai tuoi interessi, non associamo le tue interazioni su siti di terzi indipendenti da noi con informazioni d’identificazione personale, come il nome o l’e-mail, e non comunichiamo le tue informazioni d’identificazione personale ai terzi con cui collaboriamo al fine di offrirti pubblicità definita in base agli interessi.
Alcuni terzi potrebbero fornirci informazioni sul tuo conto sotto pseudonimo (come i siti sui quali ti sono apparse inserzioni pubblicitarie o informazioni di natura demografica) provenienti da fonti offline e online che potremmo utilizzare al fine di offrirti annunci pubblicitari pertinenti e utili.
Preferenze relative agli annunci
Audible ti consente di scegliere se ricevere da noi pubblicità definita in base agli interessi. Puoi scegliere di non ricevere tale pubblicità da Audible su siti terzi non affiliati, in base al tuo utilizzo dei servizi Audible su Audible.it, disabilitando i cookie pubblicitari nelle tue Preferenze per i cookie di Audible.it. In più, puoi scegliere di non ricevere pubblicità definita in base agli interessi da Audible o da Amazon su Amazon.it, o attraverso la rete pubblicitaria di Amazon, modificando le tue Preferenze di pubblicità personalizzata. In tal caso, continuerai a vedere le inserzioni su Amazon.it e attraverso la rete pubblicitaria di Amazon.it, ma queste non saranno basate sui tuoi interessi. In generale, puoi anche scegliere di non ricevere pubblicità personalizzata da reti pubblicitarie che aderiscono al framework Europeo IAB sul comportamento sulla pubblicità online, visitando www.youronlinechoices.com/it/.
Inoltre, puoi gestire le pubblicità definite in base agli interessi che utilizzano i mobile advertising device identifiers del tuo dispositivo mobile dal menu “Impostazioni” (o simili) del tuo dispositivo mobile.