#374 Il tram 8 non ce la fa, povertà da spostare e altre storie di Roma copertina

#374 Il tram 8 non ce la fa, povertà da spostare e altre storie di Roma

#374 Il tram 8 non ce la fa, povertà da spostare e altre storie di Roma

Ascolta gratuitamente

Vedi i dettagli del titolo

3 mesi a soli 0,99 €/mese

Dopo 3 mesi, 9,99 €/mese. Si applicano termini e condizioni.

A proposito di questo titolo

La rassegna di oggi, martedì 3 Ottobre, a cura di Luca Dammicco

Dopo poche ore dal ripristino della linea tram si blocca di nuovo l'8, sul Corriere la cronaca del nuovo guasto, le ipotesi e la brutta figura dell'amministrazione.

Su Repubblica nuovo capitolo della protesta degli studenti universitari per i prezzi degli affitti, ieri un breve incontro con la rettrice Polimeni non è stato positivo.

Sempre su Repubblica un'intervista doppia a Rocco Forte (imprenditore degli hotel di lusso) e Bernabò Bocca (presidente di federalberghi) per il loro punto di vista sui problemi recettivi di Roma e un accenno al numero di B&B, tra concorrenza e questioni abitative.

Il Messaggero aggiorna sull'infinito tema dei divieti ai veicoli inquinanti nella ZTL dal 1 Novembre, non è ancora definitivo lo slittamento (ma è molto probabile).

Ancora da Il Messaggero: inizia il processo per il femminicidio di Martina Scialdone. Secondo l'accusa Bonaiuti avrebbe agito con premeditazione. L'arma portata con sé era destinata ad uccidente la ex compagna e non, come sostiene la difesa, per togliersi la vita.

Infine Il Tempo: scandalizzato dalla presenza, in pieno centro, di una mensa per persone senza dimora. Il problema è rappresentato dalla sporcizia lasciata in strada al termine dei pasti e dalla vicinanza di alberghi di lusso. Quello che si chiede è spostare la mensa lontano dal centro, dove la sporcizia sarebbe più accettabile perché meno evidente. Un buon esempio di come sui giornali si racconta la povertà.

a domani con Ciro Colonna

Con il sostegno di Periferiacapitale, il programma per Roma della fondazione Charlemagne.
#Periferiacapitale
Ancora nessuna recensione