-
Disobbedienza civile
- Il suo significato, il suo valore
- Durata: 3 ore e 7 min
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 7,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
In un’epoca di crescente oppressione politica, la voce di Thoreau risuona con la forza dell’urgenza. Questa edizione unica riunisce due delle sue opere più seminali sulla disobbedienza civile: “On the Duty of Civil Disobedience” e “A Plea for Captain John Brown”. Entrambe illuminano la visione di Thoreau su come la responsabilità individuale può sconfiggere l’ingiustizia del potere.
In “On the Duty of Civil Disobedience”, Thoreau esplora l’essenza della libertà e la necessità morale di opporsi a un governo quando esso viola i principi fondamentali di giustizia; “A Plea for Captain John Brown” ci porta a confrontarci con la figura di John Brown, un ardente abolizionista pronto a mettere in gioco la sua vita per la causa della libertà. Attraverso gli occhi di Thoreau, scopriamo così che ogni individuo può essere decisivo nella lotta contro l’oppressione.
La combinazione di questi due testi in un unico volume offre una panoramica completa e affascinante del pensiero di Thoreau sulla disobbedienza civile e sul potere dell’azione individuale. Guidati dalle parole nette e incisive di Thoreau, comprendiamo che tutti noi possiamo affrontare le difficili sfide del nostro tempo, riscoprendo l’importanza di agire con integrità e determinazione per l’unica causa che veramente accomuna tutti i popoli della terra: la libertà.
Cosa pensano gli ascoltatori di Disobbedienza civile
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- marco Bassani
- 07/12/2023
Interessante saggio sulla disubbidienza
I temi trattati dall’editore della casa di pubblicazioni A51, sono molto coraggiosi, a tratti ostici alla cultura moderna, ma ammetto che sono mirati, al fine di rendere la persona che li ascolta, una persona matura di sapere prendere decisioni anche coraggiose non solo per il bene personale, ma anche e soprattutto per un bene comune a difesa di una reale democrazia!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!