Omicidio di Natale per Hercule Poirot
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 12,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Alberto Onofrietti
-
Di:
-
Sophie Hannah
A proposito di questo titolo
Il più grande detective del mondo, Hercule Poirot, leggendario protagonista di moltissimi romanzi di Agatha Christie, si trova alle prese con uno sconcertante mistero natalizio. È il 19 dicembre 1931. Hercule Poirot e l'ispettore Edward Catchpool sono chiamati a indagare su uno strano omicidio, avvenuto all'interno di un ospedale nel Norfolk. La madre di Catchpool, l'incontenibile Cynthia, insiste affinché Poirot e il figlio soggiornino a Frellingsloe House, una vecchia villa a picco sulla scogliera e a rischio di crollo imminente, di proprietà dei suoi amici Arnold e Vivienne Laurier, in modo da trascorrere tutti insieme il periodo festivo mentre il celebre detective belga si occupa del caso. Arnold sarà presto ricoverato nello stesso ospedale e la moglie teme possa essere la prossima vittima dell'assassino, anche se si rifiuta di spiegarne il motivo. Poirot ha meno di una settimana per risolvere il caso e prevenire altri omicidi, se vuole tornare a casa in tempo per festeggiare il Natale con il suo amico Catchpool come da programma. Intanto, qualcun altro, qualcuno di molto spietato, ha idee ben precise su come confondere le acque e neutralizzare il fiuto infallibile di Hercule Poirot. Il nuovo romanzo di Sophie Hannah, con protagonista l'indimenticabile detective, conferma l'autrice come la vera e incontrastata erede di Agatha Christie.
contributori
LE Alberto Onofrietti
©2024 Mondadori Libri (P)2024 Mondadori LibriCosa pensano gli ascoltatori di Omicidio di Natale per Hercule Poirot
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Mimi
- 01/11/2024
Mah…..
Storia confusa finale troppo inconcludente
Motivazione scarsa
Povero Poirot che qui mangia malissimo, impreca e si sbaglia pure
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- luana martino
- 08/11/2024
Omicidio di Natale
La voce narrante non stanca e si ascolta volentieri,la trama un po incasinata a
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Lidia
- 03/11/2024
Storia carina, Lettura perfetta di Onofrietti
Premesso che apprezzo i racconti di S.Annah, ho trovato la storia a tratti un po’ troppo lenta e noiosa, un po’ macchinosa la soluzione (segue spoiler), per quanto si tratti di una modalità utilizzata talvolta dalla Christie, poiché srotola indizi e fatti di cui il lettore viene tenuto completamente all’oscuro fino alla fine, un colpo di scena un po’ amaro, un’identità nascosta, impossibile da intuire per chiunque. Personalmente preferisco le sorprese che possono perlomeno essere intuite, giusto per dare l’opportunità al lettore di sentirsi coinvolto nel cercare il colpevole, cosa impossibile in questo caso.
Per il resto gli scenari sono molto ben costruiti, l’atmosfera tipica dei casi di Poirot.
Riguardo la lettura di Onofrietti sono totalmente parziale, lo trovo perfetto in ogni lettura, in particolare é inevitabile associare la sua voce a Poirot e ai personaggi che gli ruotano attorno, sicuramente averlo scelto rappresenta un valore aggiunto all’intensità della storia.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Veronica
- 11/11/2024
lento lentissimo, si salvano solo gli ultimi 4 minuti
lungo contorto. non ha NIENTE della scrittura brillante della Christie infatti è di 1 altra scrittrice, storia contorta con troppi personaggi si fa fatica a ricordare nomi e collegamenti, non mi é piaciuti e mi son addormentata nei capitoli centrali prolissi e monotoni
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!