-
Brum brum
- 254.000 chilometri in Vespa
- Letto da: Alberto Onofrietti
- Durata: 18 ore e 17 min
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 19,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Fra il 1994 e il 1995, Giorgio Bettinelli inizia il suo viaggio dall'Alaska alla Terra del Fuoco e fra il 1995 e il 1996 attraversa in Vespa i 52.000 chilometri che separano Melbourne da Città del Capo.
Dopo le mille vicende e gli incontri della prima tappa, Bettinelli si avventura in un viaggio durato oltre tre anni che dal Cile lo porta alla Tasmania, attraverso Americhe, Siberia, Europa e Africa.
Cosa pensano gli ascoltatori di Brum brum
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Stefano S.
- 21/10/2023
Appassionante
Anche questo audiolibro dei viaggi di Giorgio è incredibilmente coinvolgente.
Ogni storia, ogni paese, ogni momento è descritto in maniera appassionata, con un entusiasmo che è veramente difficile trovare.
Quanti ci mancano i suoi racconti.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Gibi
- 11/04/2022
Magnifico
Premessa, ho letto nel 2005 il terzo libro del giramondo Bettinelli “Rapsody in Black” e che ho trovato bellissimo, perché lui è un viaggiatore che non giudica mai e che racconta con grande onesta e sensibilità tutto ciò che ha vissuto e incontrato.
È stato bello poter ascoltare anche i suoi primi due libri qui su Audible, letti da Onofrietti con una bravura rara!! Consiglio a tutti quelli che amano il mondo.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Galaxy
- 21/02/2022
Un viaggio pazzesco!
Bisogna essere proprio un po' matti, a fare il giro del mondo in vespa - e Bertinelli ne ha fa vendere, quella pazzia che induce ad imprese impensabili per noi comuni mortali!
Innegabile è anche la forza narrativa dell'autore, la sua capacità e bravura nell'evocare paesaggi, persone, città, paesi, situazioni, storie, relazioni, senza tralasciare riflessioni profondi di natura storica e sociale inerenti ai paesi attraversati - talvolta un po' troppo di corsa, direi: molti luoghi e città avrebbero sicuramente meritato una visita più lenta ef approfondita, meno frettolosa, anche se in tale caso il viaggio probabilmente sarebbe durato molto più tempo e sarebbe costato una bella cifra in più.
Ciò che mi ha stupito maggiormente e che lascia davvero increduli, è l'avventura più tremenda che arriva alla conclusione del racconto, dove per un pelo l'impavido viaggiatore non lascia la vita (in malo modo) nel Congo - però, una volta scampato per miracolo,anzi che tornare a casa di corsa a godersi la vita e riposarsi dall'inferno attraversato, si fa spedire una nuova vespa per continuare il viaggio, come se niente di brutto fosse successo...e, mai sazio, comincia una nuova avventura in sella alla vespa, di cui - speriamo - ci farà nuovamente partecipi!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!