Cime tempestose
Audible Club 11
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 1,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Maura Gancitano
-
Andrea Colamedici
A proposito di questo titolo
Audible Club è la prima comunità degli ascoltatori di audiolibri: una comunità di appassionati dell'ascolto, un'avanguardia curiosa riunita intorno allo stesso focolare: una voce che ogni due settimane ascolta e riflette insieme a partire da un grande capolavoro della letteratura. L'Audible Club è condotto da Andrea Colamedici e Maura Gancitano, protagonisti della Scuola di Filosofie 1 e 2 per Audible. Iscriviti al gruppo Facebook "Audible Club" per far parte di questa comunità.
Emily Brontë ha scritto un solo romanzo, ma è stato semplicemente memorabile: per qualche bizzarria del destino chi non lo ha letto immagina sia una sorta di libretto adatto a trascorrere serenamente una giornata in spiaggia, una lettura amorosa senza pretese. E invece è un colossale romanzo gotico, profondissimo e crudele. In questa puntata dell'Audible Club a far da padrone saranno la gelosia e la vendetta, cardini del romanzo della più celebre tra le tre geniali sorelle Brontë.
La versione dell'audiolibro ascoltata in questo episodio è narrata da Dimitri Riccio nell'edizione di Giangiacomo Feltrinelli Editore e pubblicata da Audible Studios.
©2019 Audible Originals (P)2020 Audible OriginalsCosa pensano gli ascoltatori di Cime tempestose
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Barbara Babs
- 04/06/2020
Mi sento compresa 😍
Sono tornata su Audible (lasciato solo perché da quando hanno chiuso le scuole i miei momenti-audiolettura sono finiti, sigh) solo per il piacere di ascoltare Maura e Andrea parlare di uno dei miei romanzi preferiti. Ho letto Cime tempestose per la prima volta in una di quelle edizioni ridotte per apprendenti di lingua inglese, a 16 anni. La professoressa di inglese ci ha portò in biblioteca e ci disse di sceglierci un libro (ridotto) a testa, io scelsi questo perché in copertina aveva un bellissimo dipinto della brughiera. E l'effetto che mi fece fu esattamente quello che descrivete: fastidio, ma al contempo grande fascinazione e riconoscimento di qualcosa che era anche in me. Poco tempo dopo lo cercai in italiano, per capirlo meglio e leggerlo in versione integrale. Da allora l'ho riletto credo almeno una decina di volte (giuro che leggo anche altro nella mia vita 🤣) in tutte le lingue a me accessibili (inglese innanzitutto, e poi anche romeno e francese). Un libro che per me ha una potenza abbagliante, che ci racconta qualcosa di noi stessi. Uno dei pochi romanzi che durante la lettura (e vi assicuro che sono una forte lettrice) mi provoca emozioni talmente forti da richiedere di essere messo via, temporaneamente. Ho visto anche tutte le versioni cinematografiche e televisive che ne hanno tratto, e condivido il vostro disappunto. Grazie per averne parlato e averne parlato in questi termini.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
2 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Benedetta
- 07/11/2020
Pazzesco ❤️
Avevo letto il libro qualche mese fa ed è stato un grande piacere riviverlo con voi, ascoltando nuove riflessioni e punti di vista! Grazie 🥰
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Laura
- 14/08/2020
Mi avete fatto venire voglia di leggerlo di nuovo
L’ho letto la prima volta da adolescente e forse ha ragione Melissa, la sua impronta a quell’età crea false aspettative.
L’ho letto altre volte ma da subito mi ha folgorata, stregata, incantata.
È una storia potente, pazzesca anche oggi.
Il finale poi...
Un altro romanzo che si crede sia melenso è “via col vento” ma per me non lo è per nulla. Mi piacerebbe una puntata in merito, che ne dite?
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Utente anonimo
- 06/01/2021
grazie
sempre ottime considerazioni e spunti per intraprendere il viaggio nella audio lettura quelli fi Gancitano e Colamedici
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!