Con una rosa in mano
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 2,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Gianluca Caruso
-
Di:
-
Antonio Ferrara
A proposito di questo titolo
Wang trascorre la sua infanzia nella campagna cinese. Si studia, si zappa la terra, si va al fiume a lavarsi, si beve il tè alla luce del tramonto. Quando il padre muore, Wang ha sedici anni e si trasferisce a Pechino per studiare matematica. Si impegna, viene istruito secondo i canoni della Rivoluzione culturale e ne scopre le atrocità.
Mentre tra i giovani serpeggia aria di cambiamento e protesta, Wang si innamora di Sue, ma sia in amore sia sul piano politico è debole, timoroso, conservatore. "Un vigliacco", lo accusano i suoi compagni di stanza. In facoltà le assemblee diventano sempre più frequenti, la protesta inizia a suonare come un tamburo in Piazza Tienammen.
Wang, trascinato da Sue, partecipa alle manifestazioni, ma come molti altri coetanei non è pienamente consapevole delle ragioni per cui sta prendendo parte alla rivolta. Lui è quello che va negli orti pubblici a rubare le pere per tutti gli altri. Poi il governo reagisce, in piazza arriva l’esercito, cominciano gli incendi.
©2016 Giangiacomo Feltrinelli Editore S.r.l. (P)2019 Audible StudiosCosa pensano gli ascoltatori di Con una rosa in mano
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- lucio
- 06/08/2020
Nea
Bello. Toccante e drammatico come la storia ci ha riportato. Il dramma della dittatura mascherata da comunismo. L annientamento dell'individuo e della volontà dell'essere umano. Il non pensare. Il non volere.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Isi
- 01/03/2023
.
Quando il narratore è così bravo, è un piacere ed è facile da seguire anche in mezzo al traffico.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- marco
- 14/09/2020
con una rosa in mano
Romanzo per ragazzi, racconta a chi sta, suo malgrado, percorrendo una fase di passaggio, cercando se stesso e intanto l'approvazione negli occhi e nei sentimenti degli altri. Che cerca di affermarsi in sicurezza su un percorso insegnatogli da genitori e società, ma non sa ancora di poter pensare in modo critico.
Come gli spettatori ai quali si rivolge, il protagonista di fantasia ci ricorda e eventi recenti che , chi come me non più giovane, ha visto sugli schermi delle TV con occhi di bambino assurdamente increduli. Non dimentichiamoci mai del valore della libertà.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!