Episodio 70: Donne e indipendenza economica, quello che nessuno ci insegna. copertina

Episodio 70: Donne e indipendenza economica, quello che nessuno ci insegna.

Episodio 70: Donne e indipendenza economica, quello che nessuno ci insegna.

Ascolta gratuitamente

Vedi i dettagli del titolo

A proposito di questo titolo

❤️Per sostenere il mio lavoro clicca qui: KO-FI

Ciao ragazze, oggi insieme ad Ami Fall (sui social @Pecuniami) parliamo dell'importanze dell'autonomia finanziaria femminile. Ami, che lavora in banca da 20 anni, ci dà i suoi consigli sui conti correnti, gli investimenti, la maternità e la gestione dei nostri soldi.

Con Ami abbiamo già un podcast insieme, lo trovate qui: 5 pregiudizi sui soldi al femminile

Vi lascio anche il link al suo libro: Signore, è ora di contare!

Aspetto le vostre riflessioni e esperienze legate al tema della puntata!

Trovate tutti i link e i riferimenti di questa puntata e la trascrizione dell'intervista qui: Appunti

E vi invito a seguirmi e scrivermi su Instagram: Natalia

Tutte le stelle
Più rilevanti
Ho appena scoperto che Natalia Levinte ha il suo podcast qui su Audible e ne sono veramente felice. Io ho già ascoltato tutti i suoi podcast su un'altra piattaforma e li ho trovati veramente illuminanti. Ascoltando puntata per puntata ( e seguendola anche su Instagram, Natalia_levinte ) io che ho 53 anni, ho riguardato il mio passato di madre con altri occhi: ho capito perché fossi spesso arrabbiata anche se in quegli anni ( anni 2000) io stessa non ne capissi il motivo, ho capito cosa avrebbe comportato se avessi scelto di non tornare al lavoro dopo la maternità, ho capito che la mia era una maternità con un certo grado di intensività, che esiste il bornout genitoriale e soprattutto ho interiorizzato la mia ambivalenza materna che mi ha portato ad amare immensamente i miei figli e a desiderare di averli sempre con me e contemporaneamente a desiderare di essere libera senza di loro, senza responsabilità, liberarmi del carico emotivo e mentale ( ah, che fondamentalmenti consapevolezze si vanno maturando con questo podcast).
A proposito dell' ambivalenza materna Natalia ha consigliato il romanzo di Elena Ferrante " la figlia oscura" che è presente nel catalogo Audible.
Una puntata del podcast ha come spunto un altro romanzo presente su Audible: " La spinta" di Ashley Audrian, mentre un'altra puntata ancora prende spunto dalla serie "Maid" di Netflix, che mi ha molto colpita.
Seguo Natalia su IG ormai da tempo ed è una professionista che si occupa di con approccio interculturale e interdisciplinare.
Io consiglio di ascoltare il suo podcast, sarà un'ora di scoperte molto interessanti e potenzialmente rivoluzionarie.


L'ora della mamma: un'ora di consapevolezza

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.