Eris e il pomo della discordia
Mitici 8
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 1,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
A proposito di questo titolo
Se pensate che qualcosa scritto più di 2000 anni non possa essere attuale, vogliamo smentirvi. Mitici, incontro con i miti greci, è un viaggio comico tra i miti greci riletti con un occhio contemporaneo e con uno sguardo divertente su quei temi etici, filosofici e psicologici, con i quali uomini e donne di ogni epoca si sono sempre confrontati e che sono centrali ancora oggi.
Perchè per capire chi siamo e dove stiamo andando, bisogna sapere da dove siamo venuti... E con il sorriso è più facile!
È vero che una mela al giorno toglie il medico di torno ma è altrettanto vero che lo stesso frutto, nel corso della mitologia, ha creato non pochi problemi. Non solo alle tre dee provocate da Eris in questo mito, Era, Afrodite e Atena ma anche in altre storie giunte fino a noi.
©2020 Audible originals (P)2020 Audible originalsCosa pensano gli ascoltatori di Eris e il pomo della discordia
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Elisabetta Passagrilli
- 29/07/2021
Racconto interessante
Bellissima ricostruzione di un racconto serio in versione ccommiica. Anche la lettura è molto piacevole
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- A. Papa
- 04/05/2020
che noia!
ma dai basta! un po' ok ma tirare in mezzo la misoginia nel tema ella mela della discordia è del tutto fuori luogo. non si dice che TUTTE le donne siano così ma qui vengono messe in luce le vanità di tre dee ben specifiche (che,voglio anche vedere, tengono ovviamente alla bellezza più pura...e lo fanno per loro CARATTERISTICHE INDIVIDUALI non per sesso). e se il mito mette in luce I DIFETTI è perché è creato appositamente per questo! se vogliamo fare un discorso comico ok,ma forse dovreste notare il motivo per cui i miti vengono scritti. e non è che l'uomo ne esca molto meglio. uno sceglie la vanità al posto della saggezza (paride) e l'altro è un menefreghista (zeus) quindi non prendiamo in giro. e le pubblicità? volete tutti i modelli che pubblicizzano prodotti destinati generalmente a pubblico femminile?
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!