I momenti buoni
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 9,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Dario Dossena
-
Di:
-
Simone Perotti
A proposito di questo titolo
Il mondo, visto dagli occhi del Tranquillo e del Pratico, due bambini cresciuti, quasi due ragazzini. Un inferno di paura e insensatezza tra la scuola, i Persecutori, la vita di quartiere, la droga, i fratelli più grandi, la criminalità. Per poi precipitare, a casa, nel caos di famiglie disfunzionali e violente.
I due ragazzini non dovrebbero nemmeno parlarsi, secondo le regole selvagge delle loro tribù, nemiche per motivi che si perdono nel passato. Eppure accade qualcosa che potrebbe cambiare tutto. I due protagonisti sfuggono alla regola del clan, entrano in contatto, incrociano le proprie solitudini. Si raccontano e si ascoltano. Un passo verso una possibile consolazione.
Basterà? Deve esserci una via di fuga dall'orrore della Casa Diroccata, o di ciò che accade nella Reggia. Il pericolo sono le botte del Principe e del PrimoCavaliere, le minacce del Sorcio, ma soprattutto il destino a cui li votano le famiglie.
E mentre tentano di trovare riparo, bisognerà pensare anche a mettere in salvo TeneraSilvia, l'amata compagna di classe, e il Ronin, il genietto che non esce di casa da un anno. Il Vecchio, la Prugna, il Padre, il Marinaio, la Signora, bizzarri maestri di strada, riusciranno ad aiutarli?
©2021 Mondadori (P)2021 MondadoriCosa pensano gli ascoltatori di I momenti buoni
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Cliente Amazon
- 09/02/2022
Interessante ma...
Mi verrebbe da dire: e usiamoli due aggettivi! Ma non vorrei sembrare polemico. Battute a parte, la trama non è per niente male e i personaggi sono buoni anche se alcuni sono un po' stereotipati. L'enfasi del lettore a volte è un po' troppo sopra le righe, risultando forzata. Nell'insieme lo consiglio, anche a fronte dell'ecletticità dello scrittore per cui su alcune lacune si può sorvolare
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Paola Mezzogori
- 19/11/2022
Commovente nella sua durezza
Un romanzo di formazione in cui l’autore non si risparmia e scava a fondo negli aspetti più oscuri e brutali dell’essere umano. Il linguaggio crudo permette al lettore di avvicinarsi al mondo in cui è immerso il protagonista, per il quale ho fatto il tifo dalla prima all’ultima pagina. Nulla è lasciato al caso, nemmeno i nomi dei personaggi, che sono evocativi della loro personalità e del loro ruolo nella storia. Un romanzo che tratta temi attuali duri e difficili da proporre. Bellissimo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!