-
I pirati della Malesia
- Letto da: Silvia Cecchini
- Durata: 6 ore e 21 min
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 3,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
I pirati della Malesia, pubblicato nel 1896, è il terzo libro della serie , dopo La tigre di Mompracem e I misteri della giungla nera. In questo volume i protagonisti dei primi due libri, Sandokan e Tremal-Naik si conoscono, e le due storie si uniscono. Musica originale di Ivan Genesio.
Cosa pensano gli ascoltatori di I pirati della Malesia
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Pierpaolo
- 30/12/2019
Una ottima interprete per una storia sublime
Salgari riesce sempre a farti innamorare dei suoi personaggi e dei luoghi esotici che narra nei suoi libri. In questa versione abbiamo una interprete di grande spessore che si fa ascoltare con immenso piacere.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Cliente Amazon
- 05/05/2022
Non tradisce le aspettative
Romanzo che tira le fila dei due precedenti ("Le tigri di Mompracem" e" I misteri della jungla nera"), portando ad una duplicazione dei personaggi principali: due eroi, Tremal Naik e Sandokan, e i loro rispettivi compagni d'avventura, Yanez e Kammamuri. Ciò è gestito in modo magistrale: con la solita tecnica salgariana, fatta di descrizioni di repertorio minime per lasciare spazio all'azione, dialoghi incisivi e rapidi, personaggi solidi e stereotipati, ambientazione esotica essenziale e meravigliosa studiata a tavolino sulle enciclopedie, il testo ha buon ritmo e coinvolge. L'autore pone così le basi del romanzo seriale e di genere italiano, snobbato dalle Storie della letteratura ma vivo e attuale ancora oggi ben più della letteratura "alta" presente in esse.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!