I veri padroni del calcio
Così il potere e la finanza hanno conquistato il calcio mondiale
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 19,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Walter Rivetti
-
Di:
-
Marco Bellinazzo
A proposito di questo titolo
"Il calcio è la nazione più potente che sia mai apparsa nella storia ed è un elemento essenziale della geopolitica, al pari di religione, petrolio, tecnologia e business finanziario."
La Fifa è un centro di potere sempre più nevralgico, ma, insieme agli ultimi grandi club del Vecchio continente - Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Juventus -, per conservare la propria sovranità deve scendere a patti con i veri, nuovi, padroni del calcio. Ma chi sono? Marco Bellinazzo racconta i giochi di potere e i flussi di denaro, la corruzione e gli scandali che si nascondono dietro il calcio globale e ricostruisce i fili rossi di un mercato multimiliardario che coinvolge le potenze politiche ed economiche del pianeta.
Dagli oligarchi russi agli sceicchi degli Emirati arabi, dalle big company americane alle corporation cinesi, il legame che unisce gli interessi di governi e multinazionali a questo sport è sempre più saldo e, spesso, torbido. Un audiolibro che svela i nomi degli azionisti, delle società e dei politici che vogliono impossessarsi della Fifa e delle sue squadre, dimostrando che il governo del calcio ormai non riguarda soltanto l'amministrazione di uno sport e dei suoi campionati, ma è soprattutto fonte di ricavi miliardari e di legittimazione politica per gli stati. Perché il calcio trascina le masse, crea consenso sociale e, prima ancora, è un teatro che ospita giochi di potere e guerre finanziarie di portata globale, tanto pervasivi quanto invisibili agli occhi degli spettatori.
>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.
©2017 Giangiacomo Feltrinelli Editore S.r.l. (P)2018 Audible StudiosCosa pensano gli ascoltatori di I veri padroni del calcio
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Babu
- 05/12/2018
il narratore salva un libro troppo tecnico
il contenuto non l'ho apprezzato tanto, ma la voce sempre piacevole e dinamica mi ha fatto ascoltare tutto fino alla fine.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Nadia Tibaldi
- 05/02/2019
Speravo meglio ma narratore ok
Il contenuto è molto tecnico e si dilunga in alcune parti, credo che a leggerlo tutto non ce l'avrei fatta, ma ascoltandolo come una specie di storia intricata e geopolitica, accompagnata dalla voce narrante, l'ho terminato.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- F.A.
- 18/11/2018
libro tecnico ma il narratore lo rende dinamico
libro parecchio tecnico, soprattutto la parte sul mercato cinese. Però il narratore l'ha reso per niente pesante, mi ha tenuta attaccata all'ascolto e l'ho finito tutto.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!