Il Milione
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 6,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Ginzo Robiginz
-
Di:
-
Marco Polo
A proposito di questo titolo
Un diario di viaggio del 13esimo secolo che narra le avventure del celebre esploratore e viaggiatore italiano Marco Polo.
Dettati in una prigione genovese allo scrittore romantico Rustichello da Pisa, i viaggi fantastici di Marco Polo nel Medio Oriente e in Asia lo portano fino alla corte di Kublai Khan e ritorno.
Pubblicato in un'epoca precedente all'avvento della stampa, Il Milione ha riscosso enorme successo già all'epoca ed è nei secoli diventato leggenda.
Questi racconti ci offrono un'affascinante finestrella su un tempo in cui "l'altra parte del mondo" era apparentemente ancora tutta da scoprire e piena di misteri infiniti.
Narrato da Ginzo Robiginz.
Marco Polo è stato un esploratore, mercante e scrittore italiano. Ormai assurto ad uno status quasi mitologico, è stato il primo viaggiatore europeo a fornire un racconto dettagliato del suo viaggio in Cina in Il milione, testo da lui dettato allo scrittore Rustichello da Pisa in una prigione genovese.
©2020 SAGA Egmont (P)2020 SAGA EgmontCosa pensano gli ascoltatori di Il Milione
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Maurizio Turetti
- 21/05/2022
Interessante, ma anche noioso...
Avrei preferito un testo più italianizzato, più che un racconto, mi sembra un lungo elenco.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Utente anonimo
- 27/09/2023
Ottimo
Ero proprio curiosa di capire come fosse questo famoso Milione. La scrittura è parecchio rozza, non si tratta di un testo letterario vero e proprio, ma se non altro ho scoperto gli usi più arcaici di parole sulla cui origine in effetti mi interrogavo, ed è anche interessante ascoltare questi aneddoti. Il lettore è molto bravo e riesce a rendere intrigante il racconto dando la giusta modulazione alle parti. Consigliatissimo rispetto alla versione in italiano moderno, senza dubbio.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!