Il bastardo di Taras
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 10,95 €
-
Letto da:
-
Chiara Serangeli
-
Di:
-
Ornella Albanese
A proposito di questo titolo
Nella Terra tra i due mari chiamata Messapia, la giovane Ellis vede il suo villaggio distrutto dalla ferocia dei guerrieri greci di Taras. Il re suo padre è costretto a giurare fedeltà al vincitore e lei viene condotta in ostaggio dinanzi al sovrano nemico. Furiosa e impotente, ma desiderosa di vendetta, Ellis promette al guerriero che l'ha derisa che lui sarà il primo a morire per mano sua.
Questi non è altri che il figlio primogenito del re di Taras, Alexios, un combattente rispettato da tutti per la sua forza, il quale rimane però colpito dal coraggio della bella prigioniera. Sullo sfondo della Magna Grecia, tra intrighi e violenti rancori, Alexios dovrà riuscire a dimostrare a Ellis che l'odio talvolta è solo lo scudo dietro al quale si nasconde il vero amore...
©2023 Mondadori (P)2023 MondadoriBello
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
piacevole
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Super spettacolare
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
La trama coinvolge e non annoia
Il bastardo di Taras
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Confesso che questo non è uno dei miei periodi storici preferiti per l’ambientazione di un romanzo ma avendo apprezzato altri libri dell’autrice e la possibilità di ascoltarlo in audiolibro, non me lo sono lasciata scappare.
Le vicende sono raccontate dal punto di vista di vari personaggi ma quelli di Ellis e Alexios restano quelli principali. Due protagonisti che mi sono rimasti nel cuore. Da una parte abbiamo l’indomita e fiera Ellis e dall’altra il coraggioso e fedele Alexios.
L’unica cosa che avrei voluto è un’interazione maggiore tra Ellis e Alexios, dopo il ritorno di quest’ultimo prima che si dichiarassero desiderosi di stare insieme. In fondo, sono stati lontani per alcuni anni quindi la loro conoscenza doveva ripartire in qualche modo quasi da zero, invece l’impressione che ne ho ricavato io è che quegli anni non siano mai passati. Non tanto per Alexios, ci sta il fatto che sia ancora affascinato da lei, ma per Ellis che aveva sempre odiato l’uomo per averla schernita e aver aiutato il padre a sottomettere il suo popolo.
Per il resto, ho apprezzato ogni singola scelta e i colpi di scena. Scritto benissimo, scorrevole e coinvolgente. È una storia che mescola sapientemente intrighi, passione, amore e avventura.
Insolita e interessante ambientazione (l’autrice non dimentica di raccontaci qualche curiosità legata al periodo storico, impreziosendo ancora di più il romanzo ma senza appesantirlo con troppe descrizioni), soprattutto se se ne sa poco al riguardo e si ha voglia di provare qualcosa di nuovo.
Ho apprezzato tanto la voce dell’audiolibro che ha reso il romanzo ancora più affascinante.
Bello
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.