Il gioco della vita e come giocarlo / La porta segreta del Successo / La tua parola è la tua bacchetta magica
Tre capolavori di Florence Scovel Shinn
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 9,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Vita Wulff
A proposito di questo titolo
Gran parte delle persone considerano la vita una battaglia, ma non è una battaglia; è un gioco. Per giocare con successo al gioco della vita dobbiamo allenare la facoltà dell'immaginazione. Una persona che abbia una facoltà dell'immaginazione allenata a immaginare solo cose buone porterà nella sua vita "ogni giusto desiderio del suo cuore": salute, ricchezza, amore, amici, perfetta espressione di sé, i suoi ideali più elevati.
L'immaginazione è stata chiamata "la forbice della mente", ed è sempre lì che taglia e taglia, giorno per giorno, le immagini che un uomo vede nella propria mente, e presto o tardi un uomo incontra le sue stesse creazioni nel suo mondo esteriore. Per allenare l'immaginazione con successo, l'uomo deve comprendere il funzionamento della propria mente. I Greci dicevano: "Conosci te stesso".
Ci sono tre settori della mente: il subconscio, il conscio e il superconscio. Il subconscio è semplicemente potere, senza orientamento. È come vapore o elettricità, e fa ciò che viene guidato a fare; non ha potere induttivo.
La mente conscia è stata chiamata mente mortale o carnale. È la mente umana e vede la vita per come è in apparenza. Vede la morte, i disastri, le malattie, la povertà e le limitazioni di ogni tipo, e impressiona il subconscio.
La mente superconscia è la Mente di Dio all'interno di ogni uomo, ed è il regno delle idee perfette. In essa vi è il "disegno perfetto" di cui parlò Platone, il Disegno Divino; poiché vi è un Disegno Divino per ogni persona. "C'è un posto che devi riempire e che nessun altro può riempire; qualcosa che tu devi fare e che nessun altro può fare."
Nella mente superconscia c'è un'immagine perfetta di questo. Di solito guizza attraverso il conscio come un ideale irraggiungibile: "qualcosa di troppo bello per essere vero". In realtà è il vero destino (o la vera destinazione) dell'uomo, che gli viene fatto guizzare davanti dall'Intelligenza Infinita che è all'interno di lui.
Qualunque cosa un uomo senta profondamente o immagini chiaramente viene impressa nella mente subconscia, e viene realizzata minuziosamente.
©2021 David De Angelis (P)2021 David De AngelisCosa pensano gli ascoltatori di Il gioco della vita e come giocarlo / La porta segreta del Successo / La tua parola è la tua bacchetta magica
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Kiara78
- 18/09/2021
Per cambiare davvero!
Qualcosa da non perdere. Ho già letto e sperimentato altri libri simili...Ma questo è in assoluto il migliore.
Esprime chiaramente concetti potenti, che se messi in pratica con determinazione danno risultati concreti e meravigliosi.
La voce che narra è perfetta, rende il tutto ancora più piacevole.
Da ascoltare più volte perché ci sono tantissime sfumature importanti che vanno assimilate.
il mio consiglio è di mettere subito in pratica quello che si ascolta... già ascoltandolo si cambia vibrazione, cercando poi di volta in volta di mettere in pratica i vari aspetti su come "giocare" e correggere quello assimilati sbagliati, si avranno benefici enormi.
Buon ascolto! ;)
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
2 persone l'hanno trovata utile