Il libro delle cose perdute
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 19,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Luca Sbaragli
A proposito di questo titolo
Un ragazzino approda in un mondo di fiabe distorte e deve ritrovare la strada di casa. L’unica compagnia di David sono i libri sul suo scaffale. Ma da un po’ di tempo quei libri hanno iniziato a sussurrargli nell’oscurità. Arrabbiato e in un costante stato di solitudine, si rifugia nei miti e nelle fiabe tanto amati dalla madre defunta e scopre che il mondo reale e quello fantastico hanno iniziato a fondersi tra loro. Mentre la guerra infuria in tutta Europa, David viene violentemente spinto in una terra che è una costruzione della sua immaginazione, anche se spaventosamente reale; un bizzarro riflesso del suo mondo fondato su miti e fiabe, popolato da lupi e da creature ben peggiori, e governato da un re in declino che custodisce i suoi segreti nel leggendario Libro delle Cose Perdute.
©2024 Sergio Fanucci Communications Srl (P)2024 Audible GmbHCosa pensano gli ascoltatori di Il libro delle cose perdute
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- giovanni
- 29/10/2024
Horror inaspettato
Scrittura discreta, con scivoloni nei dialoghi che sembrano scritti da un dizionario (tutti i personaggi parlano ugualmente forbito, dal bambino adolescente al vecchio re). Alcune parti, pur divertenti (Biancaneve) non hanno nessun ruolo con la storia e sono inserite a forza, spezzando la narrazione. Le parti horror sono quelle meglio riuscite, in cui l’autore dà finalmente prova della sua capacità. I colpi di scena non esistono, si può prevedere il finale già dai primi capitoli. La lettura è discreta come lo stile di scrittura, ma non fastidiosa.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!