
Il ministero della paranoia
Storia della Stasi
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
0,99 € al mese per i primi 3 mesi
Acquista ora a 21,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Alessandro Budroni
-
Di:
-
Gianluca Falanga
A proposito di questo titolo
Il suo peggior nemico: il libero pensiero. La sua arma più terribile: l'"Auschwitz delle coscienze", l'annientamento della persona con la violenza psicologica e l'isolamento in carcere. Esercito invisibile al servizio di un regime in guerra col proprio popolo, la Stasi è passata alla storia per l'efficienza operativa e l'ansia paranoica di controllo totale della vita di milioni di cittadini inermi. L'apertura degli archivi riservati permette oggi di guardare oltre il mito e ricostruire l'anatomia di uno dei più impenetrabili protagonisti della Guerra fredda. Come funzionava il sistema del "terrore discreto", sconvolgente realizzazione del Grande fratello profetizzato da Orwell? E quali furono le operazioni top secret che resero la Stasi leggendaria oltre i confini della DDR?
©2015 Carocci (P)2024 Audible GmbHCosa pensano gli ascoltatori di Il ministero della paranoia
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Alessandro
- 18/02/2025
Indispensabile.
Ho letto tanti testi, articoli, saggi (anche in tedesco) sulla Stasi e ho visitato molti dei posti citati dall’autore….in questo libro descrive con enorme professionalità, imparzialità, cura e dettagli la dittatura della Stasi e la folle ideologia del comunismo. Ottimo lavoro, scorrevole, piacevolissimo da ascoltare, ben letto. Lo consiglio vivamente.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!