Il mio cuore in prestito
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 17,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Elena Ferrantini
-
Di:
-
Shivaun Plozza
A proposito di questo titolo
Marlowe Jensen a 17 anni è appena tornata a scuola e a un vita "normale" dopo aver ricevuto un cuore di ricambio. Solo che la vita normale non è normale come avrebbe pensato: se prima del trapianto non era la reginetta della scuola, certo non lo diventa dopo, quando tutti la guardano come "la ragazza che doveva morire" e tutti le stanno con il fiato sul collo appena muove un passo.
Poi è ossessionata dal contattare la famiglia del suo donatore anonimo, a cui scrive lettere senza ricevere risposta e di cui a un certo punto ricostruisce l'identità.
A complicare il suo reinserimento ci sono la madre vegana integralista che la porta ai picchetti davanti al negozio del macellaio di zona, lo stravagante e adorabile fratellino Pip che si veste tutte le mattine come Dawid Bowie, le nuove amiche Carmen e Zan Cheung e poi Leo, il figlio del macellaio che si vendica delle manifestazioni che fa insieme alla madre e che la punzecchia con scherzi diabolici.
Ma che significa una vita normale? Chi era il ragazzo di cui ha preso il cuore? Con un cuore in prestito è possibile innamorarsi?
Alla ricerca di un suo posto nel mondo e di un'identità che le calzi, Marlowe imparerà a cavarsela da sola e a farsi guidare dal suo nuovo cuore nella sfida più difficile del mondo: amare e farsi amare.
©2021 Fandango Libri. Tradotto da Chiara Baffa (P)2022 Audible StudiosCosa pensano gli ascoltatori di Il mio cuore in prestito
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Cliente Amazon
- 22/10/2024
buono
mi aspettavo tutt' altro ma mi è piaciuto. e se ad una povera crista non vengono quindifici parole?
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Rastelli Alfredo
- 02/05/2022
Bello!!
Bello bello!! Appassionante e commovente! Una storia che fa riflettere ed immerge il lettore nel racconto fino all’ultimo e viene quasi da chiedersi cosa si provi a trovandosi su entrambi i fronti, quali siano le azioni giuste e quali no, sempre se ci siano azioni giuste o sbagliate in questi casi… nonostante tutto è una storia leggera che consiglio vivamente di leggere, con una lettrice che sa come far appassionare chi ascolta con la sua interpretazione impeccabile.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- tiziana danese
- 11/07/2022
STRE PI TO SO
Raramente ci si immagina cosa provi chi riceve un organo, ci si immagina solo la gioia di aver avuto una seconda chances...
Bene questo libro mi ha illuminato, su cosa passa chi lo attende un trapianto ed infine lo riceve, ma non è così facile come sembra, è illuminante, strepitoso, eccezionale.
Lo consiglio caldamente.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Lucia
- 16/06/2022
carino ma....
Vivere con un cuore trapiantato non è facile, specialmente se pensi che per avere un cuore nuovo, qualcuno per forza è morto per fartelo avere in dono.
Detto così è già difficile ma se hai diciassette anni è tutto ancora più complicato.
Marlowe racconta la sua storia ma se mi posso permettere, questo è un libro che dura nove ore e mezza e che poteva durare metà tempo.
Un fratellino che praticamente vive sempre vestito da maschera, creativo perchè si fa i costumi da solo ma è irrealistico......una madre invasata dal veganesimo, con delle pretese assurde e dei preconcetti che rasentano il fanatismo.
Insomma, non so se volutamente o involontariamente, il racconto è pieno di ripetizioni, di luoghi comuni e di elucubrazioni mentali di una adolescente che è stata messa a dura prova dalla vita ma che davvero si fa un sacco di problemi per cose che non è necessario catalogare tra le "catastrofi"
Mi è piaciuto ?? NI....
La bravura della lettrice sicuramente ha aiutato molto, se non fosse stato letto così bene, probabilmente lo avrei interrotto prima di finirlo.
Ecco il motivo per cui ho valutato meglio la lettura della storia in sé.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!