
Il mio omicidio
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
0,99 € al mese per i primi 3 mesi
Acquista ora a 9,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Angelica De Rosa
-
Di:
-
Katie Williams
A proposito di questo titolo
Lou è una giovane donna felicemente sposata, madre della piccola Nova. Ma Lou è anche un clone della precedente Lou, uccisa pochi mesi prima da un serial killer, arrestato per l’omicidio di altre quattro donne, e riportata in vita, insieme alle altre vittime, da un programma governativo di clonazione. Le cinque donne si conoscono, si incontrano, si sostengono. Finché Lou deciderà di andare a fondo alla sua storia e provare a capire quali motivazioni hanno spinto il suo assassino a scegliere proprio lei, trovandosi di fronte a una verità insospettata.
Nel riadattarsi alla vecchia routine, Lou si rende conto che ad alcune domande inquietanti su ciò che ha preceduto la sua morte non è facile dare risposta, e che non sempre può fidarsi di coloro che le stanno intorno.
Con un passo serrato, il ritmo e la scorrevolezza di un page turner, Il mio omicidio è un’indagine sulle ragioni che spingono a gesti non facilmente comprensibili, ma anche una riflessione sulla maternità, sulla depressione post partum, sui dubbi e disagi dati da aspettative e convenzioni, sulla libertà o meno delle scelte delle donne. Una straordinaria variante del thriller classico che non si riesce a smettere di leggere finché non si è divorata anche l’ultima pagina.
©2023 Bollati Boringhieri (P)2024 Adriano Salani EditoreCosa pensano gli ascoltatori di Il mio omicidio
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Lorenzo Corazzi
- 27/07/2024
Introspettivo
Un libro introspettivo, molto scorrevole e breve. Può essere considerato un thriller psicologico, in cui come al solito c’è la ricerca della verità. Forse mi aspettavo qualcosa di più dal finale, ma comunque è in linea con l’atmosfera introspettiva e psicologica del romanzo. Mi è piaciuto perché nonostante fosse introspettivo, comunque non è stato lento
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Utente anonimo
- 08/07/2024
Avvincente ed Originale
Ho adorato questo romanzo che inizia come un narrativo distopico per poi per poi assumere i tratti di un thriller dal ritmo serrato. Trama originale e temi interessanti, che fanno anche riflettere. La narratrice è la ciliegina sulla torta, lettura semplicemente magistrale. Lo consiglio davvero a tutti!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Cliente Amazon
- 03/03/2025
inaspettato
Il romanzo unisce due dei miei generi preferiti: quello giallo e quello distopico. Scritto con cura, leggero e profondo al tempo stesso: consigliato!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!