Il presepe sparito
Joe Pitrusino - Uno Sbirro per caso 4
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 4,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Raimondo Moncada
A proposito di questo titolo
Un delinquente costretto a fare il poliziotto per non rischiare di finire arrestato. E lo fa benissimo, a modo suo. Da semplice agente risolve casi su casi che neanche va a cercare. L'ironia e la sregolatezza sono le sue armi segrete. Giuseppe Pino Pitrusino, detto Joe per fare prima, a tutto pensa tranne che a fare il poliziotto. Gli piacciono le "topoline", le femmine, e non una, tutte. Sbirro per caso, fa di tutto per non lavorare, ma viene chiamato ad agire anche quando è appartato in spiaggia, di notte, con la luce della luna e gli ululati dei lupi.
Dopo il pensionamento, trova il coraggio di confessarsi e di raccontare tutte le sue incredibili e turbolente storie. Una di queste è "Il presepe sparito". Un caso intricatissimo, pieno di mistero, che lo tiene occupato per un intero Natale.
Non è mai accaduto da nessuna parte al mondo che un intero presepe vivente, con centinaia di attori e animali, sparisca in blocco nel cuore della notte. Nella città di Joe Pitrusino, fatto più unico che raro, è accaduto, lasciando tristezza e disperazione. Lo racconta lui stesso, come sempre. Joe rinuncia alla vestaglia di Matilde per andare a fondo nelle sue indagini perché tra gli organizzatori e gli attori del presepe sparito c'è un suo carissimo amico: il maresciallo Paolilli.
Il presepe sparito è il suo primo presepe vivente, a coronamento del sogno di una vita. Dopo aver visto quello magnifico di Sutera, rimane folgorato e pensa di replicarlo nel suo paese, con l'aggiunta di un tocco di originalità. Inserisce, ad esempio, la postazione del salumiere che lui stesso impersona. Ma succede qualcosa ed il presepe sparisce in un niente come una stella cadente dentro il buco nero di un Natale ricco di sorprese.
©2019 Max Damiani, Raimondo Moncada (P)2019 GOODmoodCosa pensano gli ascoltatori di Il presepe sparito
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Max
- 11/01/2020
Ottimo Joe Pitrusino anche in versione natalizia
Grande anche la versione natalizia del più sgangherato ma allo stesso tempo efficentissimo poliziotto. La serie si arricchisce di questo spassoso episodio. Ci troverete anche Bill Catz e la Microfott e tante risate.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!