Il vino distopico
DiVino 8
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 1,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Roberto Cipresso
-
Federico Buffa
-
Di:
-
Roberto Cipresso
A proposito di questo titolo
Storie della storia del vino.
Roberto Cipresso, winemaker da oltre 30 anni e scrittore, con l'amico Federico Buffa, appassionato di vini e degustazioni, ci portano tra vigneti e cantine alla scoperta del vino e delle sue storie. Insieme, ripercorrono l'evoluzione di questo antico compagno dell'uomo attraverso epoche e continenti, per parlarci di un legame nato agli albori della civiltà e mai interrotto. Un affascinante viaggio nell'evoluzione stessa del genere umano. A cura di Francesca de Michele.
Il vino distopico
Il viaggio tra le storie della storia del vino, ci porta in un futuro immaginario. Se il patrimonio evolutivo di migliaia di anni andasse distrutto, da dove ripartiremmo? Roberto e Federico lanciano ipotesi sul "day after" di un'apocalisse vitivinicola e giocano a "ripiantare" i vitigni delle varietà più importanti nei loro territori ideali. Immaginiamo il vino distopico, mentre scopriamo che alcune sperimentazioni sono già realtà.
La storia epica di questo episodio è quella della vigna di Leonardo Da Vinci, sopravvissuta alle avversità della storia e tornata a regalare i suoi frutti.
©2019 Audible Originals e storielibere.fm (P)2019 Audible Originals e storielibere.fm