Indaga, detective
12 indagini degli investigatori più amati dai lettori
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 6,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Dario Dossena
-
Di:
-
Autori Vari
A proposito di questo titolo
Dodici indagini, dodici storie nere che hanno come protagonisti alcuni degli investigatori seriali più amati dai lettori. Una raccolta unica in cui gli eroi maggiormente apprezzati delle serie crime - come dei vecchi amici che il lettore ritrova, affezionandosi sempre di più, romanzo dopo romanzo - indagano in una sorta di narrazione corale in cui le storie si intrecciano esplorando i lati e i luoghi più oscuri della nostra società. Una mappa dell'Italia criminale e non solo.
Si parte con un cammeo nella Napoli degli anni Trenta del commissario Ricciardi di Maurizio de Giovanni per poi immergersi in una Milano che ha molte facce: quella di Andrea G. Pinketts e del suo Lazzaro Santandrea raccontata da Sandrone Dazieri, quella del giornalista hacker Enrico Radeschi di Paolo Roversi, quella dell'avvocato penalista Lorenzo Ligas di Gianluca Ferraris e quella di Libera Cairati, la Miss Marple del Giambellino di Rosa Teruzzi.
E poi c'è Siena, con sette segrete e una confessione fatta al commissario Soneri di Valerio Varesi; la Parma misteriosa nell'indagine della marescialla dei carabinieri Nina Mastrantonio di Daniela Grandi; la Ferrara solare del capitano della Guardia di Finanza Gaetano De Nittis di Paolo Regina; la Pescara fuori stagione del vicequestore Laura Damiani di Romano De Marco; la Genova che profuma di mare del vicequestore aggiunto Paolo Nigra della coppia Ronco e Paolacci; la Firenze ottocentesca di un irriconoscibile Collodi di Leonardo Gori; la Torino magica e nera della detective privata Zara Bosdaves di Enrico Pandiani e la Londra misteriosa di Sherlock Holmes in un'avventura inedita scritta da Luca Crovi.
©2022 Piemme (P)2022 PiemmeCosa pensano gli ascoltatori di Indaga, detective
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Loredana Gatta
- 23/03/2023
Piacevole solo in parte
Premetto che non amo le raccolte, preferisco un testo di un solo autore. Ho scelto questo libro, guidata dalla presenza di Paolacci e Roncò, sempre perfetti sia nella costruzione della storia sia nella sua narrazione. Chi li conosce sarà senz’altro piacevolmente sorpreso: trama ironica e originale, unico testo da 5 stelle. In pratica riescono a giustificare questa raccolta, piuttosto scarsa per il resto. Ottima la lettura di Dario Dossena, perfetto e convincente, per questo lo ringraziamo davvero.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Cliente Amazon
- 03/12/2023
Raccolta emozionante e bellissima 
Letto meravigliosamente da un professionista eccezionale.
I racconti in questo libro sono emozionanti e avvincenti.
È stato un piacere ascoltare, anzi leggere, questo libro; grazie a chi lo ha ideato, a chi lo ha scritto, a chi lo ha pubblicato.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Consu
- 25/04/2022
ma dov'è Ricciardi
in pratica c'è solo la prefazione di De Giovanni.
assolutamente inascoltabile, non mi attrae assolutamente.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
3 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- nicola gongolo
- 17/11/2022
noioso e inverosimile
non pensavo di trovare la qualità di "sbirre" ma questa raccolta di racconti non ha raggiunto nemmeno le più basse aspettative. molti racconti hanno una trama illogica oltre che inverosimile (esempio...un'investigatrice che lavora da sola su un serial killer e, quando capisce con certezza chi è, invece che chiamare la cacalleria preferisce farsi 30 km da sola per raggiungerlo).e altri sono davvero scritti male. deludente. buona la lettura
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!