Io e Firenze...
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 9,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Stefano Trillini
-
Di:
-
François Djè
A proposito di questo titolo
L'audiolibro "Io e Firenze..." è un frammento di rivoluzione culturale avvenuta nell'autentica Firenze di Dante. Una città conosciuta per la sua arte, le sue eccellenti originalità in ogni campo, cosi come in quello culturale. Nell'Italia attuale, è assai difficile trovare stranieri, a maggior ragione di provenienza africana assumere un ruolo pubblico di rilevanza, un pò per causa della recentissima storia italiana dell'immigrazione, un pò per i cliché.
Invece è proprio quello che succede all'autore dell'audiolibro "Io e Firenze..." , François Djè, un personaggio tutto da scoprire. Caso rarissimo come le leggende metropolitane, François Djè è stato il primo controllore nero sui mezzi pubblici fiorentini, operando in qualità di pubblico ufficiale al servizio della Città.
Che significato assume questo evento cosi epocale e che cosa ha portato l'autore di origini africane ad incrociare suo destino con la grande civiltà giuridica italiana? È una storia tutta da vivere perché ambientata in più parte e continenti del pianeta terra. C'è sempre stata una prima volta per ogni evento, ma quello di Firenze merita di essere udito qui ed ora, perché oltre la pelle ci sono vite, volti, cuori, pensieri, sangue, sogni, battaglie, sconfitte, vittorie, dubbi, ombre e luci, stelle.
(dalla prefazione di Athanase GUELLY, giornalista, esperto di comunicazione e management per le politiche culturali).
François DJE, classe 1974, cittadino italiano originario della Costa D'Avorio, ha una formazione che spazia dagli studi classici e musicali al marketing comunicazione gestione d'impresa. Appassionato di musica, registra nel '98 un'opera discografica, che non verrà messa sul mercato per mancanza di produttore. Nello stesso anno, interrompe gli studi ed entra nel mondo del lavoro, avviando nel '99 un'attività commerciale e diventando, a 25 anni Fondatore-Direttore di Densy Cartes, ditta che opera nel settore tipografia-cartoleria di prestigio e di lusso.
Partecipa attivamente alla vita socioculturale e politica della città italiana che lo ha accolto. Dal 2008 al 2017 eletto per la terza volta Consigliere soci Unicoop Firenze. Candidato al Consiglio Comunale di Firenze per le elezioni amministrative del 25 maggio 2014. Evento senza precedenti nella storia di Firenze: Da novembre 2009 a tutt'oggi, è il primo nero di origine africana verificatore di titoli di viaggio sugli autobus fiorentini. Il 07 aprile 2017 nella Sala del Gonfalone della Regione Toscana è stato conferito il Premio Speciale "Firenze Libro Aperto" all'autore François DJE.
©2020 François DJE (P)2020 François DJECosa pensano gli ascoltatori di Io e Firenze...
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Storia
- Utente anonimo
- 23/05/2020
tra l'Africa e l'Italia
Se questo libro autobiografico,fosse stato letto come avrebbe dovuto essere stato letto, con espressione e le varie pause, avrebbe acquistato più valore. Non è stato un ascolto piacevole, sembrava di sentir leggere un robot.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Cliente Kindle
- 26/06/2020
Storia affascinante!
Il sottofondo musicale riflette benissimo la storia di questo audiolibro. Si ha la sensazione di ascoltare un film! Ascoltando la narrazione sentivo delle belle melodie cinematografiche Complimenti all'autore
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!