-
Io sono
- Gli altri per incontrare me stesso
- Letto da: Andrea Pezzi, Pietro Biondi
- Durata: 2 ore e 18 min
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 4,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
L'uomo è un essere intelligente. Nel dizionario di Oxford l'intelligenza viene definita come "la capacità di acquisire e applicare conoscenze e competenze complesse". Se prendiamo per buona questa definizione, possiamo essere certi che l'essere umano, per come lo conosciamo, verrà presto superato dagli algoritmi di intelligenza artificiale.
Le nostre forme sociali camminano al di fuori dell'ordine dell'intelligenza possibile all'uomo. L'evoluzione tecnologica, la politica, la logica stessa con cui facciamo impresa e progresso, non sono centrate nel gioco della funzionalità integrale dell'umano. Non hanno per scopo la ricerca di quell'intima pace che ogni persona sperimenta quando l'istinto evolutivo è pienamente realizzato producendo salute, limpidezza di coscienza e quel particolare piacere che si coglie contemporaneamente in modo sensoriale, intellettuale e spirituale.
Tutta la formazione moderna si occupa dell'acquisizione di conoscenze e di competenze tecniche, ma pochissimi concentrano la loro attenzione sull'essere umano che poi le utilizza. Tutti scrivono informazioni sulla coscienza degli individui allo scopo di guidarne le scelte che, con ruoli diversi, ognuno è chiamato a fare.
"Io sono" è un libro che nasce dal desiderio di rimettere l'umano al centro del dibattito culturale, ridefinendo e radicando nel mondo della vita il senso stesso dell'intelligenza.
Cosa pensano gli ascoltatori di Io sono
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- giuseppe
- 21/11/2019
Interessante e stimolante per approfondimenti
A tratti difficile da seguire per i riferimenti mitologici, nell’insieme l’ho trovato comunque piacevole e ricco di stimoli verso uno sguardo autentico all’umanità dentro ognuno di noi
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Utente anonimo
- 03/01/2020
Bellísimo.
Es un libro que consejo a todos. fue hermoso escucharlo y conocerlo. Es óptimo para entender muchas cosas y pensar.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Cliente Amazon
- 02/07/2023
Sorprendente
Avevamo lasciato Andrea Pezzi che era un vippettino supponente della banda degli ex-giovani di MTV, e lo ritroviamo che è un adulto consapevole, curioso e saggio. Davvero una trasformazione e una evoluzione sorprendente. Le questioni affrontate in questo libro sono così profonde che mi auguro Pezzi voglia scrivere al più presto un altro libro dove approfondirà ulteriormente questi temi.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!