Io sono lo straniero
Una storia del Commissario Serra
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 19,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Marco Cavalcoli
-
Di:
-
Giuliano Pasini
A proposito di questo titolo
Dopo il terribile inverno di Case Rosse, il commissario Roberto Serra ha lasciato l'Appennino emiliano per Termine, nel profondo Nord Est, sulle colline del Prosecco: quattro case, tre strade, una chiesa, un cimitero, e intorno solo vigneti, a perdita d'occhio. Lì, di sera, Roberto sfoga in incognito la sua passione per la cucina e per i vini nel piccolo ristorante ricavato nel chiostro di un antico monastero. Di giorno, invece, lavora nella questura della scintillante e perbenista Treviso. Una vita che scorre lenta, tra le sempre più rade visite della sua Alice e le sempre più frequenti chiacchierate con Susana, una bella sudamericana andata come lui a voltare pagina in quell'angolo di mondo.
Sino a quando, un giorno d'inverno, il commissario non incontra Francesca, una ragazza eccentrica e disperata che cerca di convincerlo a occuparsi del caso di una giovane sparita nel nulla. Per quanto Roberto punti i piedi in nome della serenità ritrovata tra i vigneti di Termine - anche grazie ai farmaci che assume per non sprofondare nelle visioni angosciose che lo tormentano - davanti a lui si delinea una scia di scomparse misteriose: tutte donne, tutte giovanissime, tutte straniere. Invisibili per la procura, per la polizia, per la gente. Roberto non può più scappare. È costretto ad affrontare un'indagine che lo porterà a scrutare le acque nere dei laghi nascosti tra i vigneti, a scoprire che un passato irrisolto può allungare le sue dita fatali fino al nostro presente...
©2013 Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency (P)2023 Audible GmbHCosa pensano gli ascoltatori di Io sono lo straniero
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Cristina Fabbrini Serravalle
- 01/10/2024
Il (mio) primo della serie, ma non l'ultimo
Sono fatta così, mi piace entrare nelle serie prendendo un titolo a caso, di solito quello che mi ispira di più, e il gioco è fatto. Sono rimasta incollata a ogni singola parola di questo giallo intrigante, incalzante e ben scritto. Amo molto l’indagine psicologica dei personaggi, e Pasini maneggia la materia con capacità e intelligenza, cosa non da poco. Non si tratta solo di rendere coerenti e credibili i protagonisti e le loro vicende, ma di riuscire a riannodare alla perfezione tutti i fili partendo dalle logiche che muovono le azioni. Le descrizioni, gli aromi e i profumi sono un altro aspetto importante di cui è permeato il romanzo, imperniato su una trama molto ben costruita e sorretta da una narrazione capace di mantenere la tensione fino alla fine.
Mi farò tutta la serie.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Utente anonimo
- 28/07/2023
TROPPO
è la prima volta che non termino l'ascolto di un libro. sono stata sopraffatta dall'angoscia. il protagonista si porta sulle spalle le peggio agonie. ci dovrà pur essere un limite alle disgrazie!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Luciano Camilleri
- 17/07/2024
Ottimo noir italiano
In questo romanzo dotato di ottima macchina narrativa,si possono apprezzare la pienezza dei personaggi,la descrizione asciutta e precisa dei luoghi e il periodo storico che fa da motore alla narrazione nonché le vere e proprie azioni dei protagonisti,ovviamente Serra e’ in primo piano però anche glabri non mancano di spessore e vitalità. Non dico altro invitando i lettori a scoprire l’ottima trama, letta magnificamente da Marco Cavalcoli
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Utente anonimo
- 04/09/2023
inascoltabile
lettura terribile, investire sugli interpreti,
potrebbe anche essere interessante questo romanzo, ma è veramente inascoltabile.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!