-
L'Italia dall'Unità alla fine dell'Ottocento
- BeReady - Storia 1
- Letto da: Lorella De Luca, Dario Dossena
- Durata: 34 min
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 1,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
I podcast di BeReady Storia, a cura di Frame, sono pensati per gli studenti dell'ultimo anno delle superiori che possono utilizzarli per ripassare il programma di Storia , ripercorrendo i contenuti, gli eventi e i protagonisti della storia dall'Unità d'Italia ai giorni nostri; in vista dell'interrogazione, di una verifica o dell'esame di Stato. La piacevolezza dell'ascolto li rende potenzialmente interessanti anche a un pubblico generico che abbia voglia di rispolverare conoscenze scolastiche assopite.
1 - L'Italia dall'Unità alla fine dell'Ottocento:
Il Regno d'Italia affronta l'unificazione territoriale, i rapporti con la Chiesa e il suo ruolo internazionale. Tra il 1861 e il 1876, la Destra storica unifica il Paese e riforma amministrazione ed economia; tra il 1876 e il 1896, la Sinistra storica di Depretis e Crispi e attua importanti riforme politiche e fiscali, ma si scontra con scioperi, crisi sociali, sconfitte militari in Africa e con l'assassinio del re.
Cosa pensano gli ascoltatori di L'Italia dall'Unità alla fine dell'Ottocento
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Daenerys
- 11/05/2020
Interessantissimo e ben fatto
Ho ascoltato solo questo episodio pertanto non sono in grado di dare una valutazione complessiva ma devo dire che mi è piaciuto molto, l’ho trovato interessante e per nulla noioso, sintetico ma incisivo.
Io l’esame di maturità l’ho dato nel 2006 e devo dire che sono piacevolmente sorpresa da tutti gli strumenti didattici che ci sono al giorno d’oggi, magari li avessi avuti “ai miei tempi”!!Grazie Audible, ottimo lavoro!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
2 persone l'hanno trovata utile