La Mafia sopra Berlino
Le mani sul mondo 23
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 0,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Roberto Saviano
-
Alberto Angrisano
-
Di:
-
Roberto Saviano
A proposito di questo titolo
Cosa hanno in comune il fotoreporter spagnolo naturalizzato francese assassinato dalle gang salvadoregne che stava provando a raccontare, la giornalista maltese che aveva accusato il potere politico di gestire affari criminali, il prete di Casal di Principe che per amore del suo popolo aveva deciso di ribellarsi alla camorra, i giudici di Palermo che hanno continuato a fare il proprio lavoro sapendo che sulle loro vite pendeva una condanna a morte, l'agente italo americano sotto copertura che ha sacrificato sei anni della sua vita per smantellare la mafia newyorchese?
Ciascuno, a proprio modo e con i propri mezzi ha contribuito a salvare il mondo. Dall'altra parte ci sono narcos, boss mafiosi, 'ndranghetisti, camorristi, truffatori, assassini, politici collusi e senza scrupoli. Il racconto del mondo che ci circonda sarebbe incompleto se non vi fossero descritte le vite degli uni e quelle degli altri.
Dall'Italia alla Colombia, dalla Russia alla Germania, dal Messico alla Francia, dall'Inghilterra a Malta, agli Stati Uniti questi podcast raccontano le loro mani sul mondo, mani che distruggono, mani che avvelenano, mani che strangolano, mani che sparano, mani che piazzano e innescano tritolo, ma anche mani che scrivono, mani che scavano, mani che cercano mani, che raggiungono mani, che si intrecciano ad altre mani per salvare il nostro mondo.
La Mafia sopra Berlino
Il 15 agosto 2007 la strage in un ristorante italiano di Duisburg rivela ciò che in molti si rifiutavano di vedere: in Germania la 'ndrangheta è presente, tanto da essere diventata terreno di battaglia per una faida scoppiata in Calabria.
Introduzione musicale di Carlo Siliotto. In copertina, illustrazione di Gipi.
©2020 Audible Originals (P)2020 Audible StudiosCosa pensano gli ascoltatori di La Mafia sopra Berlino
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Barbara S.
- 18/12/2020
Sintesi perfetta
Non è facile tenere alta l'attenzione quando si parla di faide perché si va da una famiglia ad un' altra e i nomi sono tanti. Però in questo podcast c'è una sintesi completa di come si sia arrivati alla strage di Duisburg ed è tutto molto chiaro .
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!