![La cena degli addii copertina](https://m.media-amazon.com/images/I/41XBm5UNIWL._SL500_.jpg)
La cena degli addii
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 6,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Elena Radonicich
-
Di:
-
Ito Ogawa
A proposito di questo titolo
I personaggi di Ito Ogawa celebrano quasi tutti degli addii – il congedo dal mondo, dagli affetti più intensi, da un lungo rapporto d’amore, dai luoghi più cari – in compagnia di un cibo. Per un breve fugace momento, il cibo – una cena nel ristorante preferito, la zuppa di miso, i funghi matsutake, una granita gelata – lenisce la crudeltà dell’addio e restituisce il piacere della vita e le gioie del palato. L’accurata preparazione di un piatto, l’arte di deliziare il palato con una grande ricetta sono gesti che incidono talmente nelle emozioni e nel sentimento, da rendere persino gli addii indimenticabili.
©2023 Titolo originale: Atsuatsu wo Meshiagare.© 2011 by Ito Ogawa.First published in Japan in 2011 by SHINCHŌSHA Publishing Co., Ltd., Tokyo.Italian translation rights arranged with SHINCHŌSHA Publishing Co., Ltd., Tokyo through Japan Foreign-Rights Centre.Per la traduzione: Gianluca Coci.© 2012 Neri Pozza Editore, Vicenza. (P)2023 Emons Italia S.r.l.Cosa pensano gli ascoltatori di La cena degli addii
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- CHRISTIAN
- 05/03/2024
cibo ricordo di vita
Un libriccino raccolta di alcune storie che si sviluppano davanti ad un'ultima cena. Il cibo tradizionale è un escamotage per mettere nero su bianco i sentimenti, parlando di altro...
Il cibo tradizionale e i suoi rituali svolge un ruolo fondamentale, funge da ricordo per fare emergere amore, dolore, rancore, delusione.
L'autore cerca un equilibrio tra rispetto delle tradizioni e desiderio di parlare di sentimenti ma in un tono leggero, soave, effimero... Trovo però che vi sia delle difficoltà e il tutto risulti a volte pesante e ridondante.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Francesca
- 25/04/2024
Cibo e Ricordi.
Una lettura piacevole che ti immerge in una semplice quotidianità, ricca di sapori tradizionali che ti accompagnano mentre saluti una persona: che sia esso un arrivederci, poiché le vostre strade si dividono, che sia un addio definitivo o un abbandono improvviso.
Sei storie delicate legate al cibo e ai ricordi che custodiscono i sapori.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Mirna Pannacci
- 26/02/2024
Deludente
Sicuramente il modo di scrivere dell autrice è innegabilmente molto piacevole., tuttavia dopo aver ascoltato altri romanzi suoi, questo non l ho trovato altrettanto interessante. Lodevole invece la lettura della narratrice
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!