La disobbedienza sentimentale
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 7,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Aglaia Mora
A proposito di questo titolo
Lucia ha la missione di "portare il bello" in una città come Palermo, dove la bellezza è soffocata. Salvatore è un geologo con la passione dei cavalli, allevatore del più importante trottatore siciliano. I due si conoscono da una vita perché le loro mamme erano molto amiche. Crescendo si perdono di vista finché, un giorno, si ritrovano alla festa di laurea di un'amica comune. E da quel momento riprendono a frequentarsi, scoprendo che la complicità dell'infanzia può trasformarsi in qualcosa di più forte e coinvolgente. Ma la loro storia d'amore non decolla, non riesce a tradursi nei desideri dell'una e dell'altro. Così quando Salvatore, dopo una vita di sentimenti «sospesi», si innamora di un'altra, Lucia, ferita nel suo sogno d'amore e nell'orgoglio, decide di vendicarsi, colpendo ciò che lui ha di più caro. La disobbedienza sentimentale è una sfida d'amore che si trasforma in vendetta. La vendetta sentimentale, che porta al fallimento; la vendetta professionale, che è frutto del tracollo in amore; la vendetta nei confronti di Palermo, quasi irreale nella sua bellezza decadente. Una vendetta che diventa poi sconfitta. Triplice: sconfitta personale, sconfitta professionale, sconfitta di un'intera città.
©2019 RCS MediaGroup S.p.A. (P)2024 Audible GmbHCosa pensano gli ascoltatori di La disobbedienza sentimentale
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Antonella
- 09/08/2024
Storia di ossessioni
Una città, un amore , due ossessioni per Lucia che in questa storia ha stravolto, oltre a chi le stava intorno, anche me. Figura femminile disturbante, ottusa che non sarà in grado di evolversi in nessun modo.
Ho amato questo romanzo per la bellezza della scrittura, per la trama originale e per i temi trattati. Splendida la narrazione.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Carly
- 05/11/2024
Bello
Bello ,coinvolgente,ascoltato in due giorni ,dopo tanto tempo finalmente un libro letto bene e coinvolgente
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Samuele Coco
- 28/10/2024
Mettere in piedi una vendetta
Mi è piaciuta l’idea di vendicarsi di un tipo simile, ma avrei preferito che si dilunga di meno sulle considerazioni e di più sugli effetti della vendetta in se stessa
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!