La natura dell'acqua
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 4,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Daniela Cavallini
A proposito di questo titolo
La natura dell’acqua è una visione sul futuro prossimo che esplora i risvolti della corruzione e degli inganni delle aziende e del governo, insieme ai conflitti per le risorse. Da ecologista e tecnologa, Nina Munteanu utilizza sia la narrativa che la saggistica per esaminare la nostra umanità di fronte ai cambiamenti climatici e il nostro mutevole rapporto con la tecnologia e la natura.
L’autrice: Nina Munteanu è un’ecologista e una scrittrice di livello internazionale con all’attivo romanzi di speculazione, racconti e saggi che hanno vinto numerosi premi. È la co-editor del portale Europa Speculative Fiction e attualmente tiene corsi di scrittura presso la George Brown College e l’Università di Toronto.
©2016 Associazione Future Fiction (P)2023 Audible GmbHUn esempio stupendo di buona narrazione con un ambiente e una serie di personaggi magnifici.
-- Tangent Onlines
Cosa pensano gli ascoltatori di La natura dell'acqua
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Giuseppe Zolli
- 01/12/2023
Un saggio mascherato
Questo libro è a tutti gli effetti un saggio sul tema dell'acqua e offre tanti spunti sui cui tutti dovrebbero riflettere. Quello che non riesco a capire è, a parte il racconto breve contenuto nel primo capitolo, che attinenza abbia il secondo racconto col tema del libro, a mio avviso è proprio un racconto che nulla ha a che vedere con questo volume. Il terzo capitolo, invece, è la parte riguardante il saggio vero e proprio e credo che sia fin troppo lungo, dato che molte volte vengono ripetuti più e più volte gli stessi concetti. Bastava farlo durare 30 minuti e non 69, tagliando tutte le parti ripetitive e non strettamente necessarie. In ogni caso, nel complesso è sicuramente un libro a cui dare un'opportunità, perché tratta di un tema fondamentale e in maniera anche scientifica.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Utente anonimo
- 20/05/2023
imperdibile
è un monito, un'analisi lucida e divulgativa per uscire dall'ignoranza delle nostre azioni quotidiane. lettura scorrevole.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!