La regina della notte
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 9,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Renata Bertolas
A proposito di questo titolo
Il sogno di gloria di Caterina la Grande. La musica di Mozart e Cimarosa. La storia d’Europa è una profezia scritta col sangue. Vienna, 1792. Sull’Europa illuminata dalle idee della rivoluzione francese si allunga l’ombra di una donna diabolica, sublime e dal carisma irresistibile: Caterina II di Russia, la potente zarina che insieme all’imperatore Giuseppe II d’Austria sogna di riportare alla luce l’Impero romano d’Oriente. Un sogno ai limiti dell’immaginabile che Caterina la Grande, volitiva e spietata, è disposta a inseguire seminando il terrore e manipolando diplomatici e artisti come pedine su una scacchiera. Tra questi Domenico Cimarosa, compositore napoletano invitato a San Pietroburgo come musicista di corte, e il cinico conte Andrej Razumovskij. Così, mentre a Vienna il grande Mozart muore in circostanze misteriose, e a Parigi Luigi XVI e Maria Antonietta – imprigionati nella Torre dei templari – tentano di leggere l’oscuro presente attraverso le profezie di Nostradamus, un’inspiegabile serie di omicidi tinge di sangue il radioso futuro che sembrava attendere l’Europa, svelando una guerra occulta che non è quella scritta nei libri di storia...
Dirigendo i suoi personaggi sul palcoscenico di un’Europa in fiamme, in questo esordio letterario Francesco Pasqualetti disegna l’affresco a tinte fosche di un’epoca, raccontandola come un melodramma in cui musica, politica e volontà di potenza ci aprono le stanze segrete dei suoi protagonisti: un thriller storico che mostra il volto nascosto di un’imperatrice e il suo piano diabolico per dominare il mondo.
©2022 Rizzoli (P)2022 RizzoliCosa pensano gli ascoltatori di La regina della notte
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Elisabetta Passagrilli
- 22/03/2024
Romanzo storico rigoroso
Roomanzo che unisce approfondimento storico a piacevolezza narrativa. L'ascolto infatti è molto gradevole. Molto bravi
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Papushka
- 11/07/2023
Magistrale lezione di storia in chiave romanzata
Una visione storica completa e complessiva di in periodo relativamente corto ma pieno di avvenimenti e personaggi contemporanei. Mozart Cimarosa Pietro Lropoldo di Toscana, casa reale di Francia di Luigi XVI, Caterina II di Russia, Casato degli Asburgo Lorena, intrighi politici di Lichnowsky presunto mecenate e assassino di Mozart, e diabolico Razumovsky che pare e riuscito a cancellare una generazione di Asburgo Lorena. Tutti collegati degli anni 1879/1893 che hanno cambiato l Europa.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Simone Guarrera
- 11/05/2023
semplice romanzo o interpretazione di un'epoca?
affascinante e travolgente, intrigante e raccordato agli eventi storici dell'Europa della rivoluzione francese con una lettura innovativa e anticonvenzionale degli eventi. ottima l'interpretazione
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!