
La sforbiciata
FC Mezzi 3
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 2,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Matteo Sotgiu
A proposito di questo titolo
Marco e la sua squadra giocano una partita di calcio in trasferta contro il Taoro. Luca, che è un portiere particolarmente in gamba, riesce a parare un goal, ma il tempo sta per finire e loro sono sotto di un punto. Durante un dribbling, Marco cede erroneamente la palla ai suoi avversari: la partita è persa.
Ora, però, non devono perdersi d'animo, perché li aspetta una sfida contro una squadra di calcio davvero forte, la Elite. Anche se giocheranno in casa, dovranno darsi davvero da fare con l'allenamento per poterla battere. Ci riusciranno?
Daniel Zimakoff è uno scrittore danese, nato a Copenhagen nel 1956. Avvicinatosi al mondo della narrativa durante gli anni da bibliotecario, ha scritto il suo primo libro per ragazzi nel 1980. La sua opera più conosciuta è senza dubbio la serie "FC Mezzi", grazie alla quale nel 2003 è stato insignito del premio per la letteratura per ragazzi indetto dal ministero per la Cultura danese.
©2021 SAGA Egmont (P)2021 SAGA EgmontCosa pensano gli ascoltatori di La sforbiciata
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Bendotti Pierluigi
- 21/04/2023
c'è qualcosa che non va
Credo che ci sia, in questa serie, un grosso problema di traduzione..... Passaggi continui tra imperfetto e passato remoto con un uso direi eccessivo di quest'ultimo.... Poi ripetizioni a iosa: "Passai, me la ripassò, mi passò accanto e me la ripassò.." ma dai.... "disse di qua, disse di là"
Poi, probabilmente, è stato tradotto da uno che non conosce molto bene la terminologia calcistica. "Vento in coda"? "un calcio con la caviglia mezzo sdraiato......"? "Il prossimo brutto fallo risulterà sicuramente in un cartellino giallo"...
Male male male
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!