La voce del ghiaccio
Gli ottomila in inverno: il mio sogno quasi impossibile
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 10,95 €
-
Letto da:
-
Tommaso Cosseta
-
Di:
-
Simone Moro
A proposito di questo titolo
A 44 anni e con 44 spedizioni alle spalle, Simone Moro - nel mezzo della sua straordinaria carriera alpinistica - ha sentito l'esigenza di raccontarsi e soprattutto di mettere a fuoco il senso di quello che lui definisce il suo sogno "quasi impossibile": la scelta di affrontare le massime vette del pianeta nella stagione più ostile, l'inverno.
Per la prima volta nella storia della letteratura di montagna, questo libro è stato scritto quasi interamente durante l'ascensione fino a oltre ottomila metri del Nanga Parbat, che Simone ha intrapreso alla fine del dicembre 2011. La Voce del Ghiaccio ha preso dunque forma in circostanze eccezionali e forse anche per questo riesce a trasmettere emozionane autentica, non solo agli appassionati di montagna, perché è la cronaca di un percorso mozzafiato alla conquista delle cime più alte del pianeta, è la passione fortissima per l'esplorazione e l'avventura, l'unico fuoco che brucia anche a ottomila metri in inverno.
Questa versione audioBook è stata realizzata con ambientazioni e sound design originali; l'esperienza d'ascolto è sorprendente e immersiva.
©2021 Simone Moro (P)2021 GOODmoodScorrevole, ti catturano questi racconti e mi sembrava di accompagnare Simone ed il suo team in quei percorsi gelidi e ventosi.
Molto bravo il lettore che, attraverso le parole di Simone, mi ha tenuto incollato all'ascolto.
Incollato al sedile dell'auto
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
emozionante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
bellissimo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
L’autore ne esce autentico nei suoi valori
Letto benissimo
Consigliato
Bellissimo
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Eppure secondo me Simone Moro non enfatizza mai le pazzesche difficoltà date dalle temperature e dalle condizioni climatiche che ha affrontato in queste invernali....mi affascina come alcuni uomini riescano a avvicinarsi così tanto al limite umano che per molti sarebbero limiti da extraterrestri!!
avvincente
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.