L'assassino che è in me
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 9,99 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Oliviero Cappellini
-
Di:
-
Jim Thompson
A proposito di questo titolo
Cosa c'è nella mente del più feroce degli assassini?
Il vicesceriffo Lou Ford è il pilastro della comunità della piccola cittadina del Texas di Central City. Stimato da tutti, paziente e riflessivo. Qualcuno in città crede che la cosa peggiore che si possa dire di lui è che è noioso e non particolarmente sveglio. Ma nessuno sa che c'è qualcosa di molto sbagliato in lui, qualcosa che lui chiama "la mia malattia" e che l'ha quasi portato alla rovina da giovane. Qualcosa che sembra riaccendersi il giorno in cui Lou Ford conosce Joyce Lakeland, una prostituta. La donna risveglia quello che si era assopito e le conseguenze sono devastanti e brutali.
Uno dei primi romanzi moderni in cui l'autore si cala nella mente dell'assassino: considerato il capolavoro di Jim Thompson, è diventato un film diretto da Michael Winterbottom.
©2020 HarperCollins Italia S.p.A. Tradotto da Anna Martini (P)2020 HarperCollins Italia S.p.ACosa pensano gli ascoltatori di L'assassino che è in me
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- francesca
- 09/03/2023
Intrigante
Il classico romanzo noir, se non fosse per l'epoca in cui è stato scritto. Davvero geniale, intenso, realistico viaggio nella lucida follia.
La lettura non sempre chiara sopratutto nei dialoghi.
Consigiato
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Concetta Vasta
- 11/04/2021
ottimo!
se fosse il mio genere, direi: perfetto! non lo è ma l'ho amato moltissimo. davvero un viaggio senza ritorno nella mente umana. Cappellini superlativo!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Fiamma
- 01/11/2020
Un bel giallo all'americana!
Dopo la prefazione e i primi minuti di lettura avevo deciso di abbandonarlo, ma mi sono data una seconda possibilità e ... mi ha preso completamente! Veloce, intenso, originale e ... molto realistico, nonostante la contradditorietà del personaggioi. L'interpretazione perfetta di Cappellini valorizza il personaggio che ci riporta ad un Texas degli anni 50. è anche una denuncia del comportamento della polizia. Consigliabilissimo per chi ama ilgenere.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!