Le certezze del dubbio
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 7,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Paola Pace
A proposito di questo titolo
Una provocazione, un furto in casa di conoscenti, ecco l’evento che apre a Goliarda Sapienza le porte del carcere romano di Rebibbia. Accolta con sospetto dalle compagne di cella per i mocassini alla moda e la camicetta di seta che indossa, la scrittrice comprende presto, però, che in prigione, dove ipocrisie e illusioni vengono meno, può finalmente essere se stessa.
©1987, 1996 Goliarda Sapienza, Eredità letteraria di Goliarda Sapienza (P)2024 Emons Italia S.r.l.Cosa pensano gli ascoltatori di Le certezze del dubbio
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Annamaria
- 12/12/2024
magnifico
questa autrice riesce sempre a sorprendermi, descrive benissimo un'amicizia che vorrebbe fosse molto di più e la vita dopo la prigione, i suoi dubbi e incertezze nei rapporti umani instaurativi. molto introspettivo tratta temi importanti con la giusta delicatezza ma anche in modo simpatico senza risultare superficiale. si passa dal dialetto all'italiano aulico, goliarda sapienza davvero molto avanti per il tempo in cui si trovava e una grande rappresentazione della donna meridionale e anche per la comunità omosessuale. la lettrice per me dà il giusto tono a una lettura del genere!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- lucia marano'
- 16/10/2024
Lettura inadatta al testo
Amo molto questa scrittrice e mi aspettavo di appassionarmi anche a questo libro ma la lettura, enfatica da attrice teatrale (attenta al suono della propria voce e senza empatia col testo, tranne, forse, nelle frasi in romanesco), uccide la scrittura di Goliarda Sapienza, profonda e autentica. È stata una fatica seguire il senso del racconto
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!