Le fiabe della sera
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Gratis per i primi 3 mesi.
Acquista ora a 4,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Claudio Rotunno
-
Di:
-
Antonino Cassata
A proposito di questo titolo
Tra il sogno e la realtà non esiste un diaframma inamovibile e la fiaba è lo sconfinamento del mondo reale nel mondo magico, dove i valori sociali, i valori della morale e della natura rimangono inalterati e, attraverso la lente d’ingrandimento dell’effetto fantastico, vengono vissuti e messi in risalto dalla facilità con cui si arriva alle conclusioni finali: il bene vince sul male, la giustizia sull’ingiustizia, l’amore sull’interesse... senza complicati processi arbitrali, ma solo con l’azione magica, un sistema che spesso avremmo certamente auspicato nella nostra esistenza, per correggere e raddrizzare le illegalità sociali.
Ogni fiaba è un particolare percorso in una realtà traslata nel mondo fantastico, dove vizi e virtù, attraverso i meandri narrativi, trovano la loro giusta collocazione.
Cosa pensano gli ascoltatori di Le fiabe della sera
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- claudia
- 17/01/2025
Eccezionale
Finalmente un libro di fiabe per bambini che utilizza un linguaggio semplice ma a tratti forbito, non scontato come invece ho potuto apprezzare nelle fiabe di oggi. Molte fiabe contengono una morale facilmente comprensibile dal bambino. Un elogio anche al narratore che ti fa immedesimare nella storia con interpretando i dialoghi con vocine diverse. La fiaba è accompagnata da un sottofondo musicale piacevole e sempre diverso in linea con il ritmo narrativo. Complimenti, il mio bambino è entusiasta! La fiaba che ci è piaciuta di più è stata quella della mosca molesta…ma anche quella dei Gemelli…insomma ci sono piaciute tutte!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!