-
Le grandi battaglie aeree
- Letto da: Marco Panzanaro
- Durata: 21 ore e 34 min
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 30,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Il volo ha sempre affascinato l'essere umano e la possibilità di potersi librare nel cielo ha alimentato la fantasia di poeti, scrittori, mercanti, inventori e scienziati dall'alba della civiltà. Quando il 17 dicembre 1903 i fratelli Wright riuscirono a mantenere in volo per 12 secondi l'aeromobile da loro progettato, molti aspetti della vita dell'uomo vennero rivoluzionati per sempre.
Il sogno dei condottieri di ogni tempo di materializzarsi con i propri eserciti sull'avversario si stava improvvisamente realizzando: stavano nascendo le operazioni militari nella terza dimensione. Lo sviluppo del mezzo aereo fu così rapido che solo pochi anni dopo il volo del flyer esistevano già aerei da ricognizione e da bombardamento.
In poco più di cento anni le operazioni aeree si sono dimostrate determinanti per il successo sul campo, portando in maniera improvvisa sull'obiettivo un devastante potere distruttivo e concretizzando in una sola azione tutti gli elementi dell'arte militare convenzionale: sorpresa, fuoco, massa e manovra.
Cosa pensano gli ascoltatori di Le grandi battaglie aeree
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Giorgio Cannella
- 19/06/2023
Insegnamenti utili
Ritengo corretta la conclusione dell’autore per il quale la componenti area, navale e spaziale sono necessarie e propedeutiche per la vittoria, ma da sole non sono in grado di ottenerla senza la componente terrestre.
Assieme all’autore auspico una più stretta collaborazione tra i Paesi della NATO e tra i Paesi dell’Unione Europea per la messa in opera di una piattaforma comune per la componente area e per quella spaziale al fine di ridurre i costi e sviluppare una efficiente interoperabilità.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Giuliano Simoncelli
- 14/11/2023
Interessante ma a volte poco comprensibile
L' uso continuo di acronimi, spesso nemmeno spiegati, rende alcuni passaggi incomprensibili a chi non conosca già bene il significato degli stessi. Bastavano parole in più. Inoltre usare ovunque "assetto" (dall' inglese asset) invece che un molto più comprensibile "risorsa" è fastidiosissimo.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!