L'isola dei brillanti
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 4,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Andrea Benfante
A proposito di questo titolo
È una storia noir all'insegna del mistero, quella che vede come protagonisti il gioielliere Samuele Beck e il suo socio Manfredo Vatel, un vecchio e spietato scienziato. La vicenda si apre con la preparazione alla fuga dei due legata a un losco traffico di diamanti, ma l'equivoco che nascerà in seguito sarà ancora più inquietante e pericoloso per i due protagonisti: uno scambio di persona.
Questo romanzo breve della prima metà del Novecento è stato pubblicato nel numero di gennaio 1943 del Corriere della Sera e rappresenta una delle ultime opere dello scrittore Augusto De Angelis.
Augusto De Angelis (1888 - 1948) è stato uno scrittore e giallista italiano. Da molti considerato l'inventore del giallo all'italiana, è il creatore del commissario De Vincenzi. Per via delle pesanti limitazioni che il regime fascista imponeva sui romanzi gialli (il colpevole, ad esempio, non poteva essere italiano), De Angelis è diventato famoso per intrecci di trama complicati dai tratti esotici e misteriosi.
©2021 SAGA Egmont (P)2021 SAGA EgmontCosa pensano gli ascoltatori di L'isola dei brillanti
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Utente anonimo
- 21/10/2024
Bello anche se non c'è De Vincenzi. Il genere non è poliziesco ma mistery con un tocco di rosa e fantasia
...purtroppo sono arrivata alla fine delle proposte di Audible su Augusto de Angelis. Anche questo suo romanzo, questa volta "breve", è davvero piacevole. Non appartiene alla serie del commissario De Vincenzi, quindi non c'è un'indagine alla ricerca del colpevole. Il genere del racconto è "mistery", con risvolti rosa e un tocco di fantasia a rendere la storia interessante, pur con leggerezza. La lettura scorre veloce, lo stile dell'autore è sempre molto elegante e raffinato. Il narratore è bravo, chiaro, l'unico appunto consiste nella drammatizzazione dei dialoghi per i quali il lettore usa "vocine" talvolta irritanti, di cui si farebbe a meno. Speriamo che Audible non abbandoni questo scrittore, che per me è stato una bella scoperta, e di cui ci sarebbero ancora tanti romanzi da pubblicare.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Lorenzo
- 28/09/2022
Un libro d'altri tempi
Una via di mezzo tra avventura e fantascienza. I fatti scorrono con qualche colpo di scena che rende l'ascolto piacevole.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!