Marinella
Una piccola storia ignobile
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 6,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Rossana Carturan
-
Di:
-
Rossana Carturan
A proposito di questo titolo
Marinella è un'adolescente cieca divenuta tale per mano del padre. Sullo sfondo la strage di Bologna, pretesto per Teresa, madre di Marinella, di confutare la verità sulla menomazione della figlia. Quando le loro vite sembrano aver trovato la giusta serenità un evento inaspettato si presenterà loro, divenendo il preludio di un nuovo dramma.
La narrazione è il miglior mezzo per poter raccontare, denunciare, condividere ciò che le Marinelle del mondo subiscono ogni giorno. Così è nata l’esigenza di narrare questa piccola storia ignobile che, se pur inventata, trova corrispondenza con migliaia di storie ignobili di violenza e morte riportare dalle cronache.
Questo audiolibro, pubblicato dalla casa editrice All Around in collaborazione con la Casa internazionale delle donne, servirà anche a raccogliere fondi. Il 50 per cento degli introiti andranno alla Casa internazionale delle donne di Roma che da anni si adopera affinché nessuna voce femminile sia lasciata nell'oscurità come Marinella.
©2021 All Around srl (P)2021 All Around srlCosa pensano gli ascoltatori di Marinella
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Carly
- 21/07/2023
Bello
Terrificante ,scritto bene e si ascolta con piacere . Terrificante è la storia .. noi figlio o qualche nostro famigliare ,cerca sempre di far fare pace con i genitori anche peggiori del mondo .. ma visto la storia da esterno uno si rende conto che la bestia rimane sempre tale ..
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Mara
- 24/06/2021
buono
un'impresa ambiziosa riuscita solo in parte. mi lasciano perplessa il finale e la caratterizzazionie di alcuni personaggi del romanzo altri mi sono piaciuti
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!