Matrigna
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 4,95 €
-
Letto da:
-
Carlotta Viscovo
-
Di:
-
Teresa Ciabatti
A proposito di questo titolo
Andrea è un bambino speciale: capelli biondi, occhi azzurri, tutta la dolcezza del mondo. Noemi è una bambina ordinaria: capelli castani, occhi marroni, un fisico sgraziato. Ma cosa succede quando il bambino speciale sparisce, durante la festa di Carnevale? Uno sconosciuto, una ladra di figli altrui, un trafficante, un parente, stretto, strettissimo? E la sorella, non avrebbe dovuto tenerlo per mano? Domande che a nove anni puoi solo rimuovere, ma che ti restano dentro nonostante la fuga in città, l'università, gli amici, il fidanzato, il lavoro. Nonostante una vita normale. E quel passato troppo prossimo può tornare tutto insieme, all'improvviso, basta una telefonata. Noemi da Roma è richiamata al paese, là dove tutto è cominciato e dove tutto è finito. Ma al posto della madre sconfitta e ingrigita che si aspetta, trova una donna frivola e bionda che insieme a un giovane amico esce la sera, frequenta locali, pianifica viaggi e cambi di casa. Chi è Luca e cosa lo lega a un'indagine archiviata, a un bambino mai ritrovato?
Teresa Ciabatti ci immerge nel racconto di un mistero, con un romanzo sui ruoli che non si finisce mai di attribuire: padre, madre, fratello, sorella. Dove la famiglia dispiega tutte le sue ossessioni, manifestandosi prima come rifugio, poi come condanna.
©2018 Rosaria Carpinelli Consulenze Editoriali Srl (P)2020 Audible StudiosTitolo fuorviante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Bel romanzo letto bene
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Confusionario, una storia che non decolla, che non si spiega fino alla fine.
Frasi in prima persona, poi in terza senza capire bene se il tempo è presente, passato o futuro. Confusione.
Peccato perché c'erano delle buone premesse ma davvero la confusione prende quasi subito il sopravvento lasciando con l'amaro in bocca un lettore che non sa come andrà a finire e perché.
Non lo consiglio.
Un'occasione mancata
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
È lui o non è lui?
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Credo sia anche di difficile interpretazione, eppure che legge risulta eccessivamente piatta e omogenea, rendendo talvolta difficile continuare l'ascolto.
Libro affascinante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.