Neopopulismi
Perché sono destinati a durare
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 4,95 €
-
Letto da:
-
Gianni Gaude
-
Di:
-
Paolo Graziano
A proposito di questo titolo
Trump, Grillo, Salvini: perché leader e partiti neopopulisti si sono diffusi tanto rapidamente nei paesi democratici? Chi sono i loro elettori? Dureranno nel tempo?
La crisi della rappresentanza democratica e la crisi economica hanno creato un terreno molto fertile per la nascita o il rafforzamento di partiti neopopulisti. L'audiolibro ricostruisce l'evoluzione recente del fenomeno, illustrandone le caratteristiche specifiche, le varianti e le prospettive future in diversi contesti nazionali.
©2018 Società editrice il Mulino Spa (P)2018 Audible StudiosAudiolibro interessante, letto molto bene
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Una classificazione dei neopopulismi europei e di quelli italiani in particolare . il neopopulismo come conseguenza delle crisi: politica,economica, migratoria.
Un saggio divulgativo efficace
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
veramente interessante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
È un saggio su quei movimenti che, come fossero un accozzaglia di idee quasi tutte della stessa impronta, vengono definiti populisti..chi scrive non da il giusto peso a ciò che è venuto prima e parla addirittura dell assenza di dialogo tra neopopulisti e vecchie elite politiche che hanno portato le nazioni alla decadenza economica e morale che stiamo vivendo..di cosa dovvrebbe discutere un cittadino vessato dalle tasse, o senza lavoro? di cosa dovrebbe discutere un lavoratore che negli ultimi dieci anni ha perso molti dei suoi diritti? e soprattutto, un cittadino dovrebbe discutere con chi ha raso al suolo l economia italiana?sembra che lo scrittore sia stato assoldato da personaggi appartenenti a quel mondo politico classico e autoreferenziale che dovrebbe gettare la spugna e fare penitenza..libro assolutamente imparziale...buone solo alcune analisi...
Perché ascoltare questo saggio con riserva.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.