Omicidio a Lombard Street
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 7,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Lorenzo Loreti
-
Di:
-
Amedeo Feniello
A proposito di questo titolo
Nella notte di un venerdì di fine agosto del 1379 il corpo di un mercante giace senza vita in una strada dal nome curioso e destinata a una grande fama nei secoli successivi: Lombard Street, la strada dei lombardi o, per meglio dire, degli italiani che a Londra hanno aperto le sedi inglesi dei loro commerci. All’apparenza questo omicidio ha tutta l’aria di essere una storia semplice, una storia come tante altre: una rissa tra balordi, avvenuta per caso e finita nella maniera peggiore. A questa versione crede il coroner, Nicholas Dymcock. Ci credono pure gli sceriffi, gli uomini che lo appoggiano nell’indagine e soprattutto ci crede tutta la città. A rafforzare questa pista c’è poi un altro elemento: il morto è un genovese, gente per gli inglesi dalla doppia faccia e oggetto di grande odio. E allora tutto sembra tornare, un omicidio di strada magari legato anche alle antipatie che gli italiani hanno saputo suscitare nella capitale inglese. Tutto risolto? Può darsi. Ma se, invece, nel più oscuro dei retroscena si nascondesse un’altra verità? Come in un romanzo giallo, tra Conan Doyle e Agatha Christie, Amedeo Feniello ci conduce alla scoperta della vita di una delle più straordinarie città dell’Europa medievale, Londra. E ricostruisce una storia vera che illumina a giorno gli albori del capitalismo inglese.
©2024 Laterza (P)2024 Audible GmbHCosa pensano gli ascoltatori di Omicidio a Lombard Street
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Cliente Amazon
- 02/10/2024
Romanzo storico in maniera differente.
Un vero romanzo storico, una profonda riflessione sulla nascita del capitalismo e della nazione inglese a partire da un fatto di sangue. ricostruzione storica di altissimo livello.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Cliente Amazon
- 24/07/2024
estenuante
Probabilmente sarà anche un bel libro, ma ho trascorso la prima ora sommersa dalle descrizioni della Londra dell'epoca in un estenuante, logorroico, elenco di caratteristiche. Una cosa infinita. Fino a chiedermi cosa altro accadesse nella trama. Un'ora è troppo. Diciamo che se volevo un approfondìmento così corposo guardavo Alberto Angela. Sfinita da questa introduzione senza fine ho salutato l'audiolibro definitivamente. Il lettore era eccellente, ma il "biglietto da visita" davvero inutilmente prolisso.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Micol
- 09/08/2024
ma siamo seri?
premessa : loreti sempre perfetto ma annoiarlo così è un eresia.
2 h di spiegazioni geografiche e storiche ,del giallo nulla, non capisco perché sprecare un così buon lettore per questi scritti.
se avete h da perdere mentre fate altro è perfetto.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!