Perché a volte non c'è campo?
Terra in vista. La scienza e la tecnologia spiegate a mio figlio
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Gratis per i primi 3 mesi.
Acquista ora a 2,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Federico Taddia
-
Telmo Pievani
A proposito di questo titolo
"Terra in vista - La scienza e la tecnologia spiegate a mio figlio" è un programma di Radio24 di divulgazione scientifica per ragazzi: condotto da Federico Taddia e dal filosofo della scienza Telmo Pievani.
Cosa s'intende per "campo"? Come funziona un cellulare? I ripetitori a cosa servono?
Ospite della puntata è Paolo Ravazzani, Dirigente di Ricerca del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto di Elettronica di Ingegneria dell'Informazione e delle Telecomunicazioni.
Per capire come isolare un cellulare ecco poi l’esperimento proposto da Agnese Sonato, caporedattrice della rivista scientifica per bambini PLaNCK.
Infine chiudiamo con una poesia dedicata al tema del programma, scritta e interpretata dalla poetessa per ragazzi Chiara Carminati.
©2018 Audible Studios / Radio 24 (P)2018 Audible Studios / Radio 24Cosa pensano gli ascoltatori di Perché a volte non c'è campo?
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Diana
- 13/10/2019
Carino
L'idea è molto carina, ma il format è quello del programma televisivo. Dura 20min ma non si arriva al punto velocemente. Non mi sembra né volto ad adulti né ai bambini.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!