Perché se tocco un touchscreen lui se ne accorge?
Terra in vista. La scienza e la tecnologia spiegate a mio figlio
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Gratis per i primi 3 mesi.
Acquista ora a 2,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Federico Taddia
-
Telmo Pievani
A proposito di questo titolo
"Terra in vista - La scienza e la tecnologia spiegate a mio figlio" è un programma di Radio24 di divulgazione scientifica per ragazzi: condotto da Federico Taddia e dal filosofo della scienza Telmo Pievani.
Cos'è un touchscreen? Come funziona? Perché si possono allargare le immagini? E, soprattutto, cosa bisogna fare quando si blocca?
Dopo un'introduzione su quanto lo schermo abbia influito nella nostra quotidianità da parte del filosofo della scienza Telmo Pievani e un mix di voci di bambini che danno la loro definizione di "Touchscreen", il tema di puntata viene affrontato con Giovanni Caruso, ricercatore dell'Istituto per le tecnologie didattiche (Cnr-Itd).
Per capire meglio il funzionamento del touchscreen ecco poi l'esperimento proposto da Agnese Sonato, caporedattrice della rivista scientifica per bambini PLaNCK.
Infine chiudiamo con una poesia dedicata al tema del programma, scritta e interpretata dalla poetessa per ragazzi Chiara Carminati.
©2018 Audible Studios / Radio 24 (P)2018 Audible Studios / Radio 24Cosa pensano gli ascoltatori di Perché se tocco un touchscreen lui se ne accorge?
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- mina
- 02/03/2019
Obiettivo fallito!
L'ho scaricato ed ascoltato per interesse... Non vale il tempo che necessita!
Anche se l'argomento tratto ed il target a cui mira nell'intenzionalità resta di personale interesse, risulta tutto trattato deficitariamente, da dilettanti allo sbaraglio; quasi istruttivo, ma senza idoneo linguaggio; quasi lezioso, ma senza utilità d'insegnamento; quasi formativo, ma senza orientamento educativo; quasi didattico, ma senza metodologie!!!
Obiettivo fallito!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!