Piccole fiabe per le sere d’estate
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 5,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Donato Sbodio
-
Di:
-
Roberto Piumini
A proposito di questo titolo
In estate le giornate si fanno più lunghe, quasi come se non volessero finire per permettere a tutti – grandi e piccini – di godersele il più possibile. Ma arriva sempre il momento del buio, della frescura (si spera) e, ovviamente, delle fiabe da raccontarsi a vicenda.
Chi, meglio di Roberto Piumini, potrebbe assumersi l’importante responsabilità di intrattenervi con storie fantasiose, animate di magia e di sorprese? Fra mare e cielo si realizzano piccoli miracoli, con stelle che vorrebbero appartenere sia all’uno che all’altro. I pirati si rivelano un po’ imbranati e i pescatori vanno a caccia di preziose perle, mentre gli abissi si popolano di creature misteriose e le conchiglie si animano grazie al potere delle fate...
Roberto Piumini nasce a Edolo nel 1947. Laureatosi in pedagogia a Milano, dopo alcuni anni trascorsi a insegnare nelle scuole, inizia una febbrile attività di attore e poeta, specializzandosi ben presto nella narrativa per ragazzi. Il suo primo libro, Il giovane che entrava nel palazzo (1978), vince il premio Cento e riceve l’approvazione del grande Gianni Rodari. Nel corso degli anni, Piumini pubblica romanzi, fiabe, racconti, filastrocche, poemi, testi teatrali e musicali, con decine di editori diversi, venendo tradotto in varie lingue del mondo. Fra gli ideatori del fortunato programma televisivo L’Albero Azzurro, egli ha inoltre scritto il racconto che ha ispirato il film d’animazione Totò Sapore e la magica storia della pizza (2003). Delle sue numerosissime opere si possono citare Ombrello (1985), Il leone verde (2004) e Tre fiabe d’amore (2005).
©2024 Saga Egmont (P)2024 Saga EgmontCosa pensano gli ascoltatori di Piccole fiabe per le sere d’estate
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- erika d.
- 04/09/2024
Favole molto belle
Favole belle, ben raccontate, di facile comprensione e adatte a bambini dai 5 ai 7 anni
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!