Pino Daniele
Bio Rock
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 7,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Massi Rossi
A proposito di questo titolo
Nessuno come Pino Daniele ha saputo costruire un ponte tra l'Italia, l'America e l'Africa. La sua chitarra aveva dei poteri magici: sapeva flirtare con il blues senza tradire la tarantella e convivere con il Sud del mondo, senza abbandonare Napoli. Mentre un suo grande concittadino, Eduardo De Filippo, consigliava ai giovani di fuggire da Napoli per avere successo, lui no. Lui Napoli l'ha aperta al mondo, ha fatto in modo che fossero gli altri a venirci: ha arredato per bene Piazza del Plebiscito, ha tirato fuori il "servizio buono" e ci ha ospitato i musicisti più famosi di sempre. In fin dei conti, anche mentre suonava con Eric Clapton, Pat Metheny, Chick Corea, Gato Barbieri e mille altri, restava fedele alle sue origini, alla nascita in una sorta di sottoscala, un "vascio", da cui il cielo non si vedeva nemmeno.
Questo audiolibro racconta di come un ragazzo nato in un vascio è arrivato a toccare il cielo, di come lo abbia fatto toccare a tutti coloro che ascoltavano la sua musica con il cuore aperto, di come, purtroppo, il cielo lo abbia accolto troppo presto. Pino Daniele fa parte della collana Bio Rock. Pino Daniele di Claudia Valentini disponibile anche in versione eBook.
©2018 Good Mood (P)2020 Good MoodCosa pensano gli ascoltatori di Pino Daniele
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Utente anonimo
- 13/05/2020
Bella!
Adoro Pino Daniele! Mi è piaciuta molto questa biografia, carina, veloce da ascoltare... mi fa fatto compagnia durante la mia passeggiata al mattino presto... ho anche scoperto un paio di dettagli che ancora non conoscevo di Pino... bella, ve la consiglio!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
2 persone l'hanno trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Stefania
- 27/03/2021
Anima...
Un libro appassionante e appassionato. Fluida e calda, la voce del narratore mi ha trasportato in un altrove di sensazioni mai così profondamente esplorate...Grande commozione e pelle d’oca. Consigliato
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Marcello T.
- 01/09/2021
Un artista a tutto tondo
Mi è piaciuta questa biografia musicale dell’artista, tutta incentrata sulla crescita e la consacrazione del musicista che ha saputo “respirare Napoli” e al tempo stesso non rimanerne prigioniero. Essenziali (forse troppo) le note biografiche dell’uomo, quasi turbassero la grandezza dell’artista. Diverse cose sono state per me una scoperta e sicuramente un invito a riascoltare le canzoni di un grande artista. Consigliato!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!